4 Novembre 2003
Euro RSCG MCM e Central Groucho firmano il nuovo spot per il colosso dell’high-tech JVC

Un “confessionale”

ipertecnologico fa da sfondo ad una dichiarazione senza esitazioni: JVC? Allora sì. E i tre protagonisti dello spot si rifiutano di usare qualsiasi altro prodotto,

lasciandosi sedurre solo da JVC.
Per la nuova campagna istituzionale di uno dei leader mondiali dell’high-tech, Euro RSCG MCM ha scelto il punto di vista di

chi ha provato la perfect experience multimediale JVC, un’esperienza così entusiasmante da far cambiare la percezione del mondo circostante. Nello spot, infatti,

la tecnologia diventa un mezzo per provare emozioni.
Per la produzione dello spot Euro RSCG MCM si è affidata alla casa di produzione Central Groucho, che ha

puntato su un mix equilibrato di ingredienti: casting, styling, scenografia e fotografia hanno consentito di realizzare uno spot il cui punto di forza risiede

nelle “facce” degli attori.

Lo spot, in onda sulle reti Mediaset, La7 Cairo TV e MTV, è stato ideato da Marco Mignani ed è diretto da Roberto Badò.

Lo spot: In un stanza chiara e minimalista dal design hi-tech ed essenziale, si alternano, seduti su una palla rossa, i tre protagonisti della campagna Jvc.

Tre spot, tre diverse filosofie di vita, ma un solo desiderio comune: Jvc, senza compromessi. Tre stili diversi: dal trentenne esuberante che indossa un vestito

dagli abbinamenti di colore particolari, ricordando il John Travolta della “Febbre del sabato sera”, al classico bravo ragazzo dal volto rassicurante, per arrivare

alla ragazza molto fashion, con vestito optical e accessori anni ’60.
La telecamera, dopo una veloce inquadratura sulla location, si focalizza sui primi piani

dei protagonisti: tre visi particolari, curiosi e simpatici, in cui identificarsi piacevolmente. Facce che esprimono emozioni, l’emozione di scegliere senza

esitazioni la tecnologia dei prodotti Jvc. Volti nuovi, freschi che orgogliosamente esclamano: “Se non è Jvc io non vedo e non sento niente” o “No, no, no… se non

è Jvc non registro” o ancora “ Se non è Jvc la faccia non ce la metto”. Per poi congedarsi con la battuta finale: “Jvc? Allora sì”.
Uno spot che punta sulla

superiorità dei prodotti Jvc, che anche quest’anno si candidano a diventare i regali più ricercati per il Natale: un mix perfetto tra innovazione, alta tecnologia

e design.