22 Giugno 2018
Evolvere main sponsor delle Nazionali italiane Over 55 e Over 60 al 10° Campionato europeo di maxibasket

L’azienda italiana leader nel settore della generazione distribuita e dell’efficienza energetica, è sponsor ufficiale della Nazionale Italiana Basket Master Over 55 e Over 60 al 10th FIMBA Maxibasketball European Championship di Maribor

 

Milano, 22 giugno 2018 – Evolvere, la più grande community energetica in Italia, con oltre 10mila impianti fotovoltaici, rinnova l’impegno con la Nazionale italiana di maxibasket, sponsorizzando le selezioni Over 55 e 60, impegnate a Maribor in Slovenia nel 10° Campionato Europeo.

 

Fanno parte delle due formazioni campioni dalla lunga esperienza, come Giovanni Boniolo (con un passato in Serie A nel Petrarca Padova), Pino Maccheroni (ex di Mobilquattro – Xerox Milano), Luigi Mentasti (5 anni alla Pallacanestro Varese) e Giuseppe Ponzoni (una Coppa delle Coppe con la V.L. Pesaro nel 1983), scelti per indossare la divisa nazionale e portare sul parquet di gioco il logo di Evolvere, tra gli sponsor delle 2 squadre.

 

Il Maxibasketball European Championship è la manifestazione internazionale che si terrà a Maribor, in Slovenia, targata FIMBA, la Federazione Internazionale di Maxibasket, e che vedrà la partecipazione record di 138 team, provenienti da tutta Europa, suddivisi per categorie di 5 anni, da Over 35 a Over 75.

 

L’Italia partecipa con 12 squadre (10 maschili e 2 femminili) tra cui la Over 60, arrivata seconda l’anno scorso ai Mondiali di Montecatini.

“Siamo in un girone tecnicamente difficile. – spiega Paolo Casalini, coach della nazionale Over 60 – Abbiamo 6 partite in 8 giorni e ci dobbiamo scontrare con la squadra di casa, una squadra tedesca e l’Austria.”

 

“Generare energia, condividerla col gruppo, ottimizzarla per non disperderla, portare a casa il massimo risultato. – dichiara Gian Maria Debenedetti, Ad di Evolvere – Lo spirito e gli obiettivi con cui i ragazzi della Nazionale scendono in campo sono anche i nostri; li riconosciamo e li sosteniamo perché crediamo nello sviluppo di un ecosistema energetico integrato ed efficiente, attraverso community di prosumer e consumer evoluti.”