17 Settembre 2015
Expo: visitata già da due milioni di persone ‘La potenza della bellezza’ di Bedeschifilm nel Padiglione Italia

La casa di produzione milanese ha realizzato, con la direzione artistica di Marco Balich, una affascinante installazione multimediale che mostra immagini scenografiche di oltre sessanta siti italiani tra i luoghi e i capolavori architettonici più noti e prestigiosi del Paese. L’opera si trova all’interno di Palazzo Italia ed è in scena per tutta la durata di Expo fino al 31 ottobre.

17 settembre 2015 – “La potenza della bellezza” è in scena a Expo 2015 nel Padiglione Italia fino al 31 ottobre. Una video installazione piena di fascino ed emozione, tra le più ammirate e visitate nel corso della manifestazione che ha superato ad oggi 13 milioni di ingressi da tutto il mondo. Con immagini di grande impatto, luci, suoni e colori che rimbalzano su soffitti e pavimenti di specchi, “La potenza della bellezza” racconta in 66 paesaggi e siti architettonici lo splendore dell’Italia. L’opera è proiettata in tre stanze, al secondo piano di Palazzo Italia dove ad oggi hanno visitato il Padiglione circa due milioni di persone.

L’installazione è stata prodotta dalla casa di produzione Bedeschifilm che ha visitato i luoghi nelle varie regioni italiane e realizzato le riprese nell’arco di due mesi di tempo con due troupe itineranti. La direzione artistica è di Marco Balich e della sua società Balich Worldwide Shows.

La particolarità dietro l’enorme lavoro compiuto per questo progetto da Bedeschifilm consiste nel lavoro di ricerca, a caccia del lato più magico di ogni luogo, e nella creatività del montaggio che ha voluto dare alla presentazione delle immagini un taglio diverso a seconda del tipo di soggetto rappresentato: contemplativo per la parte dei panorami, a ritmo crescente quasi caleidoscopico per gli interni con sculture e opere d’arte.

“Orgoglio e soddisfazione ai massimi livelli contraddistinguono questa nostra esperienza, sia per aver firmato una delle installazioni più visitate a Expo 2015, sia per aver lavorato in perfetta sintonia con il team molto professionale della Balich Worldwide Shows” dice Giovanni Bedeschi presidente e fondatore della casa di produzione, che conclude: “Il premio più grande, tuttavia, è stato ascoltare i commenti e vedere la sorpresa sui volti dei visitatori del Padiglione”.

Credits:
Casa di produzione: Bedeschifilm
Project supervisor: Giovanni Bedeschi
Regia: Giovanni Bedeschi e Claudio Gallinella
Executive producer: Emanuela Murelli
Organizzatore generale: Antonio Mastellone
Coordinamento: Omar Bertulli e Gian Mario Brugioni
Editor e special effects: Francesca Castellari
Color correction: Enzo Catizzone
Operatori di macchina: Amir Andalib e Alberto Poli
Operatori drone(ActionDrone): Paolo Najolo e Loris Coniglio, Marco Santini e Carlo Previati.

Balich Worldwide Shows S.r.l.
Marco Balich – Presidente, Direttore Artistico Padiglione Italia
Lida Castelli – Artistic Director