28 Novembre 2022
Fabio Bortolotti nuovo chief financial officer di MeglioQuesto

28 novembre 2022  Fabio Bortolotti è il nuovo chief financial officer di MeglioQuesto, azienda quotata all’Euronext Growth Milan tra i principali operatori italiani nel settore della customer experience e soluzioni BPO multicanale.

Classe 1968, originario di Bergamo, Fabio Bortolotti si occuperà di rafforzare la strategia finanziaria del Gruppo, coordinando in prima persona la gestione dei processi di pianificazione e sviluppo del business per gli aspetti economico-finanziari, coordinando le operazioni di acquisizione e fusione (“M&A”) e ottimizzando i processi aziendali attraverso gli strumenti di trasformazione digitale.

Fabio Bortolotti vanta una lunga esperienza professionale maturata tra Italia, Regno Unito, e Giappone, principalmente nei settori Information and Communications Technology (ICT), Information Services, Telecomunicazioni, Oil&Energy e Real Estate, e come direttore finanziario all’interno di importanti società quotate in Borsa come Mediterranean Oil & Gas Plc (ora Rockhopper) e Retelit SpA.

Dal 2019 è stato Cfo di Generali Operations Service Platform (GOSP) dove si è dedicato all’implementazione della strategia di trasformazione e sviluppo tecnologico, in particolar modo nella transizione digitale e nell’evoluzione del modello operativo di Generali e ricoprendo un ruolo chiave nella costituzione della joint-venture con Accenture. Nel 2022 ricopre il ruolo di Cfo di una catena nazionale della grande distribuzione specializzata.

Fabio Bortolotti, Cfo di MeglioQuesto, commenta: “Sono molto felice di diventare uno dei protagonisti di questo ambizioso progetto. Le prospettive del Gruppo sono per me stimolanti e in continuità con il mio percorso personale e professionale. Ho già avuto modo di constatare la competenza del team di MeglioQuesto, e dunque per me è questa l’occasione per mettere a fattor comune le competenze acquisite in numerose esperienze in Italia e all’estero in un progetto entusiasmante.”

Felice Saladini, Ceo e founder di MeglioQuesto: “Diamo il benvenuto in squadra a Fabio Bortolotti, certi che con la sua competenza e il suo entusiasmo daremo un ulteriore slancio alla strategia di crescita aziendale, confermando il Gruppo MeglioQuesto come modello di riferimento per tutto il settore.”