24 Marzo 2006
Ferrovie dello Stato sceglie per la pubblicità l’agenzia TbwaItalia e il centro media Carat

Sono stati scelti

i vincitori della gara indetta da Ferrovie dello Stato per la pubblicità e la pianificazione sui media. L’incarico è stato assegnato all’agenzia TBWAItalia e

al centro media Carat, avrà la durata di un anno e sarà rinnovabile per un altro anno. Le campagne pubblicitarie e la pianificazione prevista riguardano tutti i

media: stampa, Tv, internet, radio .

Dice Marco Pavanello, direttore centrale comunicazione esterna e corporate branding: “Abbiamo apprezzato la proposta

dell’agenzia creativa e deciso di chiudere la gara assegnando a TBWAItalia l’incarico. In questa fase di evoluzione della comunicazione di Ferrovie dello Stato

siamo soddisfatti di avere trovato un partner che abbia compreso e ben interpretato le nostre esigenze. Per quanto riguarda il centro media, Carat ha costruito una

proposta strategicamente corretta ed economicamente competitiva. Sarà la prima volta che Ferrovie dello Stato utilizzerà un centro media per la pianificazione e

l’acquisto dei mezzi. Questo ci permetterà di sviluppare una strategia di comunicazione articolata avendo nel contempo una sensibile ottimizzazione

dell’investimento”.

Gli incarichi all’agenzia e al centro media sono già operativi. La prima campagna pubblicitaria è prevista per fine aprile.