26 Aprile 2016
Festa al Villaggio Amico per i cinque anni del Centro diurno disabili

Il 27 aprile la RSA di Gerenzano festeggia l’anniversario dell’apertura del Centro diurno disabili con una grigliata e spettacoli di magia.

26 aprile 2016 – Il centro polifunzionale Villaggio Amico organizza domani una festa dedicata ai cinque anni di apertura del Centro diurno disabili. L’evento inizierà alle ore 18.00 con il benvenuto di Marina Indino, direttore di divisione e responsabile comunicazione della struttura, e l'intervento di Luca Landolfi, direttore del Centro diurno disabili. Seguiranno una grigliata con le famiglie e i volontari e una festa aperta anche ai bambini, i quali potranno assistere a uno spettacolo di magia.

Il Centro diurno per disabili di Villaggio Amico ospita persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni e le aiuta, attraverso attività di gruppo o individuali, a recuperare le abilità, a migliorarle o a mantenerle. Supportati da educatori, volontari e infermieri specializzati, i disabili vivono momenti creativi attraverso laboratori manuali e digitali studiati per stimolare la loro fantasia. Sono previste anche attività di riabilitazione fisica che comprendono l’utilizzo della piscina per godere appieno dell’emozione dell’acqua e del suo valore riabilitativo.

Tra i volontari del Centro un ruolo centrale è svolto dai famigliari dei degenti più anziani. Il personale educativo e assistenziale, inoltre, accompagna quotidianamente i ragazzi nel loro percorso di crescita creando momenti di socializzazione anche all’esterno della struttura.

Il Centro opera in stretta collaborazione con la cooperativa Il Granello di Cislago, dove si organizzano attività che favoriscono l’inserimento e il coinvolgimento delle persone con disabilità.

Per maggiori informazioni www.villaggioamico.it