23 Giugno 2014
Festival di Cannes: per l’Italia batte la bandiera di Bedeschifilm

Bedeschifilm ha tenuto alto l'orgoglio della produzione made in Italy all'edizione 2014 del Festival internazionale della pubblicità di Cannes. Il palmares finale recita per la campagna Dacia Sponsor Day un argento nella categoria Pr e un bronzo in quella Direct, e per Yovis Viaggio due bronzi, rispettivamente nelle categorie Film e Health and Wellness A: Consumer Products. 

Afferma Giovanni Bedeschi, presidente e fondatore della casa di produzione: “La soddisfazione è tanta, in considerazione del prestigio dell'evento. Un riconoscimento alle peculiarità che contraddistinguono il nostro percorso, il nostro lavoro di squadra,  perché noi operiamo con la cultura di una factory dove le persone si incontrano per seguire inhouse e in maniera autoriale le varie fasi dei progetti. ".

Per Dacia Sponsor Day, ideato da Publicis Italia, hanno lavorato il regista Gigi Piola, il producer Federico Salvi e il montatore Fabrizio Squeo. Per Yovis Viaggio, con la creatività di Publicis Modem, i credits vedono i nomi del regista Claudio Gallinella, e degli stessi Salvi e Squeo. 

“Claudio Gallinella – conclude Bedeschi – proviene dal nostro vivaio, e oggi lavora in esclusiva con noi. Un chiaro esempio di come operiamo, con un occhio speciale per la crescita dei talenti”.