2 Luglio 2003
Fidelity: La Forza Dell’Esperienza

Fidelity Investments, il più grande gestore indipendente di fondi comuni al

mondo ha realizzato, dopo il successo ottenuto con “La Voce dell’Esperienza”, e nell’ottica di continuare nel lavoro di supporto alle reti ed ai clienti, ’La Forza

dell’Esperienza’, un’ulteriore strumento di riflessione e approfondimento sui comportamenti finanziari nei periodi di instabilità.

‘La Forza

dell’Esperienza’ vuole essere una guida pratica e concreta per gli investitori e i consulenti finanziari, con una particolare attenzione ai mercati del dopoguerra.

La brochure contiene analisi e suggerimenti utili per gli investimenti nel mercato azionario e due schede offrono altrettanti approfondimenti. La prima è dedicata

ai mercati in tempi bellici, con un’analisi della storia dei mercati azionari durante le varie crisi del secolo e una serie di consigli pratici su come affrontare

al meglio questo tipo di situazione; l’altra scheda contiene esempi concreti di costruzione del portafoglio in sintonia con le esigenze personali del singolo

investitore.

Anche ‘La Forza dell’Esperienza’ è frutto della profonda conoscenza di Fidelity dei mercati finanziari ed è stata realizzata con il contributo

di Anthony Bolton, uno dei più importanti gestori di Fidelity, noto soprattutto per le performance di successo ottenute alla guida del Fidelity Funds European

Growth Fund.

Gli obiettivi principali della brochure e delle due schede ‘La Forza dell’Esperienza’ sono:
– rassicurare investitori e promotori finanziari

e offrire esempi semplici e chiari di come comportarsi in una situazione di incertezza del mercato finanziario, con una particolare attenzione ai mercati in tempo

di guerra;
– fornire strumenti validi agli esperti finanziari per metterli nella migliore condizione di aiutare i loro clienti
– sottolineare l’efficacia

dello stockpicking, l’approccio sul quale si basa la filosofia di Fidelity, particolarmente importante nei periodi di volatilità. La performance dei fondi non

viene realizzata soltanto in base ai dati di mercato, ma attraverso l’analisi approfondita delle singole società e degli emittenti obbligazionari.

Spiega

Rita Schirinzi, responsabile marketing e comunicazione di Fidelity per l’Italia: “Visto il grande successo della prima edizione de ‘La Voce dell’Esperienza’

,abbiamo deciso di realizzare il prosieguo della campagna, per dare un ulteriore aiuto agli investitori ed ai consulenti finanziari in questo periodo

particolarmente instabili. Queste pubblicazioni, di puro approfondimento e riflessione, riassumono la lunga esperienza di Fidelity sui mercati internazionali e

contengono notizie, studi ed analisi molto utili sia per l’investitore che per il promotore.”

Fidelity International Limited, con sede in Bermuda, e

FMR Corp. con sede negli USA, e le loro rispettive consociate, formano globalmente l’organizzazione di gestione degli investimenti, cui si fa comunemente

riferimento come Fidelity Investments, con 838,5 miliardi di Euro di patrimonio in gestione*.
*Al 31.03.03, le attivita e le risorse includono quelle FMR Corp.

Fidelity Funds é una societa d’investimento a capitale variabile (SICAV), di diritto Lussemburghese, con piu categorie di azioni (comparti). Gli investimenti

devono basarsi sul prospetto informativo in vigore. Fidelity fornisce esclusivamente informazioni sui suoi prodotti e non offre consulenza sugli investimenti

basata su circostanze individuali. CL306007

Scarica i pdf

WarVoE.pdf

VOE2KeepFait

VOESolutions.pdf