18 Ottobre 2002
Fidelity vince anche nella comunicazione

La campagna pubblicitaria “Nati e cresciuti per investire” di Fidelity ha vinto il 1° Premio

Internazionale 2002 “Le Tre Frecce d’Argento della Finanza”, giunto alla quarta edizione.

Il Premio promosso da Assoconsulenza, Investire, Gruppo BPM, Opus

Consulting e Sole24Ore – Radiocor viene assegnato da una giuria di specialisti del settore finanziario-economico e prevede diverse categorie, tra cui la “Campagna

Marketing e Pubblicità”, per la quale Fidelity Investments si è aggiudicata il 1° Premio del settore finanziario.

La campagna pubblicitaria è stata ideata

da Publicis Londra ed è stata diffusa in tutta Europa. In Italia è stata pianificata su tutti i grandi quotidiani e le riviste del settore, sul sito internet,

all’interno di fiere e manifestazioni, sulle ricevute dei taxi di tutta Milano e su tutto il materiale promozionale.

Oggetto della campagna è l’immagine di

un’iride, l’interno dell’occhio che ricorda sia il mondo, sia un’oggetto molto prezioso, come un brillante illuminato. L’unico vero punto di luce si trova

all’interno della pupilla e si estende con i raggi verso l’esterno, ricordando così “la vista perfetta dei Fund Managers Fidelity nel valutare le grandi

opportunità di investmento”. Questo concetto viene ripreso anche dallo slogan, “10 decimi in gestione finanziaria”.

Commenta Rita Schirinzi, responsabile

del marketing e della comunicazione di Fidelity Investments per l’Italia: “Volevamo creare una campagna pubblicitaria un po’ speciale, centrata sulla risorsa più

preziosa per Fidelity, i gestori. Questo Premio dimostra che ci siamo riusciti.”

Milano, 18 ottobre 2002

Fidelity International Limited opera

sui principali mercati mondiali con il marchio di Fidelity Investments e offre prodotti e servizi di investimento a investitori privati e istituzionali al di fuori

degli Stati Uniti. Insieme a FMR Corp (Boston, USA) Fidelity International Limited è la maggiore società di gestione indipendente nel mondo, con 929,5 miliardi di

Euro di patrimonio in gestione*.

*al 30/06/02 le attivitá includono quelle di FIL e quelle di FMR Corp, società statunitense, consociata. CL 210013