29 Ottobre 2003
Fidelity vince nel marketing e rinnova la pubblicita’

Fidelity ha vinto per il secondo anno consecutivo il 1°

Premio Internazionale “Le Tre Frecce d’Argento della Finanza”, giunto alla quinta edizione, con la campagna marketing ‘La Voce dell’Esperienza’.

Il Premio,

promosso da Assoconsulenza, Investire, Gruppo BPM, Opus Consulting, ISFOA, Tenfore, Azienda Agricola Fratelli Cavallini, Funds Europe e Dario e Fausto Colombo

Gioielli, viene assegnato da una giuria di specialisti del settore economico – finanziario e prevede diverse categorie, tra cui la migliore “Campagna Marketing e

Pubblicità”, per la quale Fidelity Investments si è aggiudicata il 1° Premio del settore finanziario.

‘La voce dell’esperienza’ è composta da una serie di

materiali estremamente pratici e concreti costituiti da guide e schede dedicate ai consulenti finanziari e agli investitori. È il frutto della conoscenza

approfondita di Fidelity dei mercati finanziari e del contributo di Anthony Bolton, uno dei più importanti gestori della società leader indipendente nel mondo per

la raccolta gestita.

Spiega Rita Schirinzi, responsabile marketing e comunicazione di Fidelity per l’Italia: “Volevamo creare una campagna marketing un po’

speciale, che desse un aiuto valido e concreto agli investitori e ai consulenti. La campagna sintetizza i valori distintivi più importanti di Fidelity in un solo e

forte concetto: esperienza.

Esperienza come conoscenza e analisi approfondita di ogni singola società, attività che gestori ed analisti di Fidelity portano

avanti con successo da oltre 50 anni. Esperienza come patrimonio di Fidelity, motore che ci spinge ad investire guardando ai valori fondamentali delle aziende, più

che alle “mode” del momento.

La ‘Voce dell’Esperienza’ è oggetto della prossima campagna pubblicitaria ‘Investi in’esperienza’, che in Italia è stata

adattata dall’agenzia Creative Communications con annunci sui più importanti quotidiani italiani (Il Corriere Economia, Affari&Finanza, La Stampa, IlSole24Ore,

Italia Oggi, La Gazzetta dello Sport), e sulle riviste del settore economico-finanziario, tra cui Il Mondo, MF, Milano Finanza, Investire e Patrimoni. Oltre alla

campagna stampa è prevista l’ affissione, all’aeroporto di Malpensa.

La campagna utilizza quali elementi portanti dal punto di vista grafico i colori di

Fidelity (il blu e il rosso) e il suo simbolo, la piramide. La bodycopy recita: l’importanza dell’esperienza per avere successo nel mondo degli investimenti.

La campagna, che parte a fine ottobre, segna anche il debutto del nuovo logo di Fidelity, che è stato rinnovato al fine di garantirgli maggiore impatto e

modernità, senza per questo alterarne i valori e i tratti originari.

Milano, 29 ottobre 2003

Fidelity International Limited, con sede in

Bermuda, e FMR Corp. con sede negli USA, e le loro rispettive consociate, formano globalmente l’organizzazione di gestione degli investimenti, cui si fa

comunemente riferimento come Fidelity Investments, con 865,5 miliardi di Euro di patrimonio in gestione*.
*Al 30.06.03, le attivita e le risorse includono

quelle FMR Corp. Fidelity Funds e una societa d’investimento a capitale variabile (SICAV), di diritto Lussemburghese, con piu categorie di azioni (comparti). Gli

investimenti devono basarsi sul prospetto informativo in vigore. Fidelity fornisce esclusivamente informazioni sui suoi prodotti e non offre consulenza sugli

investimenti basata su circostanze individuali. CL 310009