11 Ottobre 2002
FilmMaster assicura la nuova campagna Axa

Sarà on air da domenica 13 ottobre la nuova campagna Axa Assicurazioni, ideata da Lowe Pirella

e prodotta da FilmMasterper, la regia di Lizelle Mes.
La programmazione inizierà con il pluripremiato spot istituzionale e proseguirà con due nuovi spot da 15″

per il lancio di due prodotti AXA: Autometrica e Protezione
Familiare.
Autometrica è un’assicurazione auto che permette di pagare solo per i

chilometri percorsi. Nello spot, titolato ‘Rondò’ un’auto percorre un rondò e, superate le quattro diramazioni, continua a girare. Si avvicendano i giorni e le

stagioni: l’albero fiorito al centro del rondò si ricopre di foglie gialle, poi di neve. L’auto continua a girare.
La voce fuori campo commenta: ‘Per

ammortizzare l’assicurazione della tua auto, non dovresti fermarti mai. Oggi invece c’è Autometrica Axa, la prima assicurazione che ti fa pagare solo i

chilometri che fai.
La giovane regista sudafricana ha scelto di girare lo spot interamente in macchina per conferire realismo allo spot e per comunicare il

passaggio del tempo attraverso una morbida dissolvenza tra una scena e l’altra. Nei due giorni di shooting lo staff di produzione, coordinato dall’executive

producer Ada Bonvini, ha quindi ricreato le ambientazioni delle diverse stagioni attraverso la neve artificiale e incollando foglie ingiallite sull’albero.
Il

secondo spot, a supporto del prodotto ‘ Protezione Familiare’, mostra la scrivania di un ufficio. Accanto agli oggetti di lavoro c’è una foto di famiglia.

Pensiamo che siano i
familiari del proprietario della scrivania ma una lenta carrellata svela altri ritratti. L’inquadratura si allarga: l’intera

scrivania è invasa da foto di famiglia. Sono i clienti di un agente AXA. La voce fuori campo commenta: ‘Proteggere la tua famiglia per te è la cosa più

importante. Beh…anche per noi di Axa. Per questo abbiamo creato Protezione Familiare Axa’. La campagna è stata ccordinata da Desireée Faccio, responsabile

comunicazione esterna e immagine di Axa.
I due spot andranno in onda fino a novembre sulle reti Rai e Mediaset.