19 Dicembre 2001
Filmmaster e Danny Quinn a favore dell’adozione a distanza dei bambini del Guatemala

Andrà in onda durante le festività natalizie la

campagna sociale a favore delle adozioni a distanza dei bambini del Guatemala, realizzata da Film Master su iniziativa del Consolato del Guatemala di Trieste, con

la partecipazione straordinaria dell’attore Danny Quinn.
L’iniziativa organizzata dal console del Guatemala è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su

questa particolare forma di adozione che garantisce ai bambini l’assistenza e i mezzi necessari per l’istruzione e una vita dignitosa.
Per realizzare questo

progetto si sono impegnati in prima persona i registi Fabrizio Giordani ed Elena De Rosa, che ha anche curato la direzione artistica e la sceneggiatura e Cinzia

Sasso, ideatrice e attrice protagonista dello spot. Tutti insieme con la loro tenacia e forza di volontà, hanno cercato e trovato i partner per concretizzare la

loro idea: la casa di produzione FilmMaster, il direttore della fotografia Roberto Benvenuti, i mezzi tecnici e il teatro di posa Cartocci a Roma.
Con

entusiasmo e collaborazione sono riusciti a realizzare uno spot, che si basa sul dialogo tra i due testimonial, Cinzia Sasso e Danny Quinn, mentre sullo sfondo

sono proiettate suggestive immagini del Guatemala. I due attori sensibilizzano il pubblico su come un piccolo contributo può far cambiare la vita e il futuro di un

bambino.
La scelta dei testimonial è stata dettata, oltre che dalla loro grande disponibilità per questo progetto, dalla volontà di dare un’impronta

internazionale allo spot che sarà rivolto non soltanto al pubblico italiano, ma anche europeo. Sono attualmente previste le versioni in inglese, francese,

spagnolo, tedesco.
In questo modo il messaggio avrà una diffusione capillare, in modo da poter coinvolgere il maggior numero di persone possibili in

quest’opera di solidarietà.

Milano 19 dicembre 2001