8 Gennaio 2003
FilmMaster gira la nuova campagna Valle degli Orti

Dopo il silenzio pubblicitario degli ultimi anni Buitoni Valle

degli Orti torna in tv. La campagna, ideata dall’agenzia Publicis, è stata prodotta da FilmMaster, per la regia di Peter Darrel (executive producer Karim

Bartoletti). Per riportare in comunicazione la qualità delle sue verdure e la cura con cui queste vengono coltivate, valori che i consumatori non hanno mai

dimenticato continuando a credere nel brand, l’agenzia ha ideato uno spot che, on air dal 5 gennaio su reti Rai, Mediaset, Tele + e La 7, è in grado di

attualizzare l’immagine de La Valle degli Orti con un messaggio più in sintonia con gli attuali codici di comunicazione.

Proprio in quest’ottica, oggi il

nonno non racconta più al nipotino della mitica Valle in cui crescono le verdure migliori ma, con altrettanta tenerezza, il nuovo commercial mostra una Valle dove

le verdure sono amate in modo davvero speciale perché, come recita il claim, “l’amore per la terra dà sempre buoni frutti”.

In questo luogo le verdure sono

protette e curate con tale amore, che grandi e tenere mani di contadino sistemano un morbido cuscino sotto un baccello che sta per toccare terra, annodano con

delicatezza un’avvolgente sciarpa sul gambo di un carciofo, mettono una riposante mascherina per gli occhi ad un peperone e annodano il nastrino di una calda

cuffietta indossata da una melanzana.

Vere protagoniste dello spot sono dunque le verdure che sapienti primi piani esaltano sulle note della cover di Dean

Martin “Powder your face with sunshine”, dall’attualissimo gusto rétro.

La campagna, che si rivolge principalmente a donne di età compresa tra i 25 e i 45

anni, moderne e che lavorano, amano la natura e considerano la qualità elemento fondamentale nelle loro scelte di acquisto, è stata realizzata sotto la direzione

creativa di Alasdhair Macgregor-Hastie (Daniela Zorzi art e Daniela Locatelli copy).