Dopo il silenzio pubblicitario degli ultimi anni Buitoni Valle
degli Orti torna in tv. La campagna, ideata dall’agenzia Publicis, è stata prodotta da FilmMaster, per la regia di Peter Darrel (executive producer Karim
Bartoletti). Per riportare in comunicazione la qualità delle sue verdure e la cura con cui queste vengono coltivate, valori che i consumatori non hanno mai
dimenticato continuando a credere nel brand, l’agenzia ha ideato uno spot che, on air dal 5 gennaio su reti Rai, Mediaset, Tele + e La 7, è in grado di
attualizzare l’immagine de La Valle degli Orti con un messaggio più in sintonia con gli attuali codici di comunicazione.
Proprio in quest’ottica, oggi il
nonno non racconta più al nipotino della mitica Valle in cui crescono le verdure migliori ma, con altrettanta tenerezza, il nuovo commercial mostra una Valle dove
le verdure sono amate in modo davvero speciale perché, come recita il claim, “l’amore per la terra dà sempre buoni frutti”.
In questo luogo le verdure sono
protette e curate con tale amore, che grandi e tenere mani di contadino sistemano un morbido cuscino sotto un baccello che sta per toccare terra, annodano con
delicatezza un’avvolgente sciarpa sul gambo di un carciofo, mettono una riposante mascherina per gli occhi ad un peperone e annodano il nastrino di una calda
cuffietta indossata da una melanzana.
Vere protagoniste dello spot sono dunque le verdure che sapienti primi piani esaltano sulle note della cover di Dean
Martin “Powder your face with sunshine”, dall’attualissimo gusto rétro.
La campagna, che si rivolge principalmente a donne di età compresa tra i 25 e i 45
anni, moderne e che lavorano, amano la natura e considerano la qualità elemento fondamentale nelle loro scelte di acquisto, è stata realizzata sotto la direzione
creativa di Alasdhair Macgregor-Hastie (Daniela Zorzi art e Daniela Locatelli copy).