16 Novembre 2001
Filmmaster per lo spot Volkswagen Polo più forte e più sicura

Sarà on air a partire da domenica 18 novembre la campagna pubblicitaria

televisiva per il lancio della Nuova Volkswagen Polo, realizzata da FilmMaster con la regia di Angel Gracia e ideata da DDB (Luca Fontana copy writer, e Giovanni

Policastro , art director, direzione creativa di Enrico Bonomini).

L’idea creativa si concentra sulla forza e sul colore giallo che fa da filo conduttore

per trasmettere in maniera efficace e chiara i valori della Nuova Polo Volkswagen: più forte , più sicura , più comoda, più pratica.

Nello spot due fratelli

si rivedono dopo un po’ di tempo: hanno percorso due strade diverse e entrambi hanno vissuto una svolta. Il più giovane è all’aeroporto con la sua nuova Polo.

E’ andato a prendere il fratello maggiore al suo ritorno da un viaggio in Oriente. I due chiacchierano in auto. Il fratello maggiore è vestito di giallo, con

abiti indiani, e racconta al fratellino come il viaggio lo abbia fatto crescere, lo abbia reso più forte dentro. Il fratellino lo sorprende: anche lui si sente più

forte dentro. L’immagine si allarga e si vedono i due viaggiare su una Nuova Polo gialla, un’auto che rappresenta il nuovo concetto di forza e sicurezza.

Il claim della campagna sottolinea il concetto: “Nuova Polo ti fa sentire più forte”, a sottolineare la praticità, la facilità e la forza della nuova vettura.

I due protagonisti, scelti da FilmMaster con un casting effettuato a Londra, sono due giovani attori inglesi, doppiati da Marco Mete (la nota voce di Robbie

Williams ) il fratello maggiore, e da Massimiliano Manfredi (la voce di Andy Garcia, Hugh Grant) il fratello minore. Lo spot è stato girato all’aeroporto di Roma

Fiumicino e all’Eur.

La campagna si declinerà anche su stampa quotidiana, affissione, cinema e radio; la pianificazione media è curata da MediaCom.

Milano 16 novembre 2001