20 Maggio 2003
FilmMaster riporta in tv il telefono rosso di Direct Line

E’ firmata J. Walter Thompson e FilmMaster la nuova

campagna di Direct Line, compagnia di assicurazioni diretta leader in Italia ed Europa nel ramo auto, in onda dal 19 maggio.

L’alternativa è il tema della

campagna. Nello spot “Mailbox”, in onda in due cut da 30” e 15”, due uomini tornano a casa in auto. Entrambi aprono le buste con la proposta di rinnovo della

polizza auto inviata dalle rispettive assicurazioni, ma hanno reazioni completamente diverse: uno è scontento, seccato e un po’ arrabbiato, l’altro appare

soddisfatto.
Il loro dialogo chiarisce il motivo della differenza, e la soluzione del problema: chiamare l’assicurazione auto Direct Line per un preventivo.

Arriva il simbolo di Direct Line, il famoso telefono rosso con le ruote, che mette in comunicazione l’uomo scontento con il call center. L’uomo subito si

rasserena.

La campagna è stata ideata da Alberto Citterio (responsabile creativo JWT per il cliente e Copy) e Marco Parisella (Art), sotto da direzione

creativa e esecutiva di Pietro Maestri.

Il film è stato girato da Luca Miniero e Paolo Genovese, con il coordinamento esecutivo di Ada Bonvini.
La

pianificazione è a cura di Carat.