15 Luglio 2021
#Followthebit: Luca Onestini e Raffaello Tonon in monopattino alla scoperta delle città

BIT Mobility lancia l’iniziativa #Followthebit attraverso cui i due testimonial girano in monopattino alcune delle città in cui è presente il servizio di sharing mobility dell’azienda. Un modo nuovo e originale di scoprire luoghi interessanti e per condividere i valori della BIT Generation.
9 luglio 2021#Followthebit è l’iniziativa di BIT Mobility attraverso cui Luca Onestini e Raffaello Tonon, i famosi ‘Oneston’ della televisione italiana, girano in monopattino per scoprire la bellezza delle città: luoghi culturali, della movida, particolarità conosciute alle volte solo dagli abitanti. Un modo nuovo di fare turismo, che permette di visitare le città in maniera agile, pulita, sicura come alternativa o in aggiunta alle passeggiate a piedi. Un’iniziativa divertente, ma anche educativa: durante tutto il percorso, infatti, verranno date indicazioni e consigli sul corretto uso dei monopattini.
L’iniziativa rientra nella condivisione dei valori della BIT Generation per cui BIT Mobility ha deciso di coinvolgere tutti coloro che ne condividono la filosofia: attenzione alla sostenibilità ambientale, vicinanza alla cultura e alle sue forme di rappresentazione, riscoperta delle città con un mezzo agile e di facile utilizzo, spinta al cambiamento ed al rinnovo.
Durante la prima tappa del tour, che si è tenuta a Palermo, i luoghi visitati sono diventati la cornice in cui i due amici hanno dato rappresentazione dei valori della BIT Generation e, allo stesso tempo, delle regole da seguire a bordo dei monopattini: così, la visita alla Cattedrale è diventata lo spunto per spiegare come parcheggiare il monopattino e metterlo in pausa, mentre il giro al Mercato di Ballarò l’esempio di come con i monopattini di BIT si possa anche fare la spesa. Durante ogni tappa del tour verranno realizzati dei video in cui viene mostrato tutto il percorso, tappa dopo tappa, dei due testimonial che raccontano le caratteristiche dei monopattini BIT e la storia dei luoghi visitati.
“Luca Onestini, 28 anni, e Raffaello Tonon, 42 anni, diventano i testimoni di una BIT Generation che abbraccia più fasce d’età, vite e soprattutto interessi diversi. – presenta così l’iniziativa Michela Crivellente, co-fondatrice di BIT MobilityUna diversità che può trovare un punto comune nella condivisione dei valori della BIT Generation, così come i testimonial che abbiamo scelto, seppur distanti tra di loro, l’hanno trovato nell’amicizia che li lega”.
“#Followthebit è solo la prima di molte iniziative che abbiamo intenzione di organizzare per far diventare BIT Generation un concept nel quale le persone che condividono i valori della sostenibilità, della salvaguardia dell’ambiente e del benessere si riconoscano e vengano gratificati. Abbiamo scelto Luca e Raffaello perché sono conosciuti, ma al tempo stesso potrebbero essere gli amici della porta accanto”. – ha concluso Michela Crivellente.