7 Novembre 2000
Galeotto fu lo scontro…dei profilattici Pop Up per Central Milano e Phoenix adv

Non tutti i tamponamenti vengono per nuocere: potrebbe

essere questa la morale dello spot “Pop Up”, prodotto da Central Milano sotto la direzione del regista Paolo Calcagni per l’agenzia Phoenix adv, che sarà in onda

da domenica 10 sulle principali reti televisive italiane.
Nel film, in un’atmosfera molto metropolitana, assistiamo ai vagabondaggi notturni di un giovane

taxista che guida spensierato un taxi giallo su cui svetta un pannello pubblicitario dei profilattici Pop Up, caratterizzato dallo scherzoso claim “Cercasi

fidanzata”, utilizzato dalla campagna stampa e affissioni del prodotto.
A un semaforo rosso, l’urto: un altro taxi lo tampona. La reazione del ragazzo è però

del tutto positiva, quando si rende conto che il pirata della strada è in realtà un’affascinante ragazza, alla guida di una macchina dotata del medesimo pannello

pubblicitario declinato ad hoc, con la frase “Cercasi fidanzato”. I due cartelli scivolano dal tetto delle vetture e si incontrano, lasciando elegantemente

prevedere l’esito dello…scontro.
La colonna sonora del film è altrettanto a tema: “La fidanzata” degli Articolo 31.