15 Aprile 2004
Geox Spray Uomo: l’azienda calzaturiera di Montebelluna presenta la nuova campagna TV europea prodotta da Central Groucho

Dopo il grande successo della “versione femminile” lanciata nel 2003, continua nel segno del fascino e dell’originalità la campagna pubblicitaria della

Geox, questa volta rivolta al target-uomo. Lo spot é ancora prodotto da Central Groucho.

La campagna, ideata internamente dalla Direzione Creativa di Geox,

ha già ottenuto un grande successo nei principali mercati europei (Francia, Germania, Spagna) e sarà on air in Italia sulle reti Mediaset a partire dal 18 aprile

2004.

Protagonisti dello spot sono un bellissimo ragazzo, il modello sudafricano Willem Cornelis Hundersmarck, già olimpionico di nuoto, e le scarpe Geox da

lui indossate. Come per il precedente film, la focalizzazione sul prodotto, e sul senso di freschezza che esso esprime grazie alla speciale membrana brevettata,

giunge a conclusione di una narrazione filmica che inizialmente sembra richiamare le tradizionali pubblicità dei prodotti per la cura del corpo.

In apertura

di film il modello si rinfresca la pelle nuda con uno spray, mentre il voice over allude, appunto, a una speciale attenzione per il corpo in generale. I movimenti

della macchina da presa lentamente “scivolano” lungo il fisico atletico del modello concentrandosi infine sui suoi piedi…essi sono calzati da un paio di Geox,

mentre il parlato esalta le caratteristiche intrinseche del prodotto (il suo segreto é “la membrana impermeabile e traspirante”). Geox é più che mai “la scarpa che

respira” come recita il pay-off della campagna.

Arricchita dall’accurata regia dell’esperto Paul Archard, la raffinata produzione di Central Groucho é

coordinata dal Presidente Claudio Castellani, qui anche nelle vesti di executive producer.

Nello stesso periodo di programmazione della campagna “Geox Spray

Uomo”, a conferma del successo ottenuto nella scorsa stagione la campagna “Geox Spray Donna” sarà nuovamente on air, sempre sulle reti Mediaset, con l’obiettivo di

dare ancor più vigore al messaggio veicolato al target-uomo.

“Geox ha rivoluzionato il concetto stesso di calzatura! – afferma il Presidente della Geox

Mario Moretti Polegato – La traspirazione del piede non viene più considerata come un lusso trascurabile, ma l’aspetto primario nella valutazione di una scarpa.

Geox, però, non sarebbe diventata Geox senza una comunicazione attenta, forte e soprattutto innovativa. All’interno del progetto di espansione del nostro Gruppo,

la comunicazione svolge un ruolo di primaria importanza.”

“Siamo particolarmente orgogliosi – commenta Claudio Castellani, Presidente di Central Groucho –

di avere legato ancora il nostro nome a un brand come Geox, specie dopo l’eccellente esperienza della campagna ‘donna’. Inoltre la campagna é in perfetta linea con

le nostre prerogative, indirizzate a lavorazioni originali che in qualche modo possano uscire dai binari delle tradizionali produzioni dell’odierno mercato

pubblicitario”.