5 Marzo 2019
Gianfranco Tomaselli nuovo Retail Director di Acqua Group

Milano, 5 marzo 2019. Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – dà il benvenuto a Gianfranco Tomaselli che, grazie alla sua esperienza quindicinale nell’ambito Retail, ricoprirà all'interno del gruppo il ruolo di Retail Director e avrà il compito strategico di valorizzare trasversalmente le competenze di tutte le business unit aziendali rispetto ai clienti Retail.

Attivo nel settore dai primi anni 2000, Tomaselli ha curato prima l’apertura e il management di due Multiplex cinematografici di Medusa Cinema a Milano e Torino, per poi fare il suo esordio nella GDO con Lidl Italia, per cui ha seguito come Capo area vendite la gestione di diversi punti vendita in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, sviluppando una notevole esperienza nella vendita al dettaglio e, parallelamente, nella formazione e gestione del personale e sicurezza dei punti vendita.

Nel 2006, con il passaggio in Unicenter, poi divenuta Agorà, inizia il suo percorso come Direttore di centri commerciali sviluppando l’affinità con il marketing e con l’ideazione e la creazione di eventi. La fase professionale più recente lo vede, invece, in Publievent, agenzia specializzata nella realizzazione di eventi per centri commerciali, con la qualifica di Responsabile commerciale prima e Direttore commerciale poi, periodo nel quale crea una rete di clienti e relazioni importanti con un occhio attento allo sviluppo di nuovi format ed eventi.

Davide Arduini e Andrea Cimenti, rispettivamente Presidente e CEO di Acqua Group, dichiarano: “Il Retail è uno degli asset strategici del nostro gruppo, da cui proviene una quota considerevole del nostro fatturato, per questo abbiamo creato una struttura trasversale di retail business development che, guidata da Gianfranco Tomaselli, siamo certi sarà in grado di armonizzare tutti i servizi dedicati a questo mercato, in un’ottica di totale integrazione delle competenze e dei servizi”.