20 Novembre 2008
Giorgia Surina presenta l’Interactive Key Award

Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione dedicata

al web, al wireless e all’interattività si terrà all’Università IULM di Milano il prossimo 24 novembre e premierà i migliori professionisti della comunicazione

digitale.

E’ tutto pronto per la grande festa dell’Interactive Key Award, il premio dedicato alla creatività nella progettazione e realizzazione di

web sites.

Giunto alla sua nona edizione, l’Interactive Key Award coinvolge e premia i professionisti che si sono maggiormente distinti nella

comunicazione on line per creatività, originalità e innovazione tecnologica. La conduzione è affidata a uno dei volti femminili televisivi più amati dal pubblico

giovane: Giorgia Surina, un pieno di fascino e “verve” (nella foto con l’award).

I vincitori riceveranno l’artistica scultura e il diploma durante il Galà

dei Winner che si terrà Lunedì 24 novembre presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano alle 18.30.

La manifestazione è ideata e organizzata da

Media Key Events (divisione del Gruppo Editoriale Media Key). L’Interactive Key Award ha lo scopo di stimolare la creatività e l’innovazione tecnologica della

comunicazione online e wireless, con l’obiettivo di migliorarne l’efficacia, la qualità tecnica e estetica, e favorire l’affermazione di un made in Italy del

web.

In platea saranno presenti ospiti del mondo del giornalismo, dello spettacolo, della cultura e i migliori professionisti del mondo della comunicazione;

alcuni di essi si alterneranno sul palco per la consegna dei premi.

La manifestazione prevede la suddivisione in due aree per un totale di quindici

categorie: Web Sites e Digital Tools. La prima comprende i siti differenziati per categorie merceologiche, la seconda invece i banner, viral communication,

advergame, mobile communication e e-mail communication.
Tra le novità di quest’anno c’è l’introduzione di una nuova categoria dedicata al social marketing,

comprendente i progetti di comunicazione e le campagne online che utilizzano i canali e gli strumenti del “Web 2.0”: social network, blog e community online.

Ci saranno anche i premi speciali assegnati dal Gruppo Media Key quali il Performance Key Award assegnato all’agenzia che si è distinta per una performance

particolarmente brillante nel 2008, il Cross Media Interactive Key Award assegnato alla campagna che ha utilizzato la potenzialità dei media tradizionali unita a

quelli innovativi, il Best Spot online assegnato al migliore filmato pubblicitario veicolato sul web e il Best WEB TV assegnato alla migliore web Tv in termini di

contenuti, tecnologia e innovazione.

La giuria dell’Interactive Key Award è composta da esperti del web e delle nuove tecnologie, da account manager,

creative director e giornalisti di settore. I criteri in base ai quali i giurati hanno valutato i lavori iscritti sono la creatività, la qualità dei contenuti,

l’innovazione e la facilità di fruizione.

Gli sponsor della serata sono:
Università IULM
Media Key.TV
Secondamano.it – Schibsted

http://www.secondamano.it
Tooway http://www.tooway.net