4 Dicembre 2023
Gli studenti di BDC School a lezione di cultura hip hop con DJ JAD degli Articolo 31

Si è svolta questa mattina nella sede di Cologno Monzese dell’istituto internazionale bilingue BDC Schooll’incontro degli studenti con DJ JAD, dello storico duo Articolo 31.

Gli studenti di Y7 e Y8 hanno avuto l’opportunità di porre domande a Jad, concentrandosi sull’imprenditorialità come uno dei pilastri educativi di BDC School. Il writer Flycat ha gestito l’intervista.

Durante l’incontro, le domande hanno spaziato dall’esplorare cosa significhi diventare imprenditori nel mondo della musica, alle qualità necessarie, ai luoghi dove si può apprendere e alle fonti di ispirazione. Si è approfondito il significato dell’hip hop come veicolo di espressione creativa e di passione, evidenziando anche l’aspetto professionale e imprenditoriale dietro la produzione musicale.

Questo evento ha fornito non solo una prospettiva unica sulla vita e sulla carriera di un DJ di successo, ma ha offerto un’opportunità per comunicare i valori di BDC, enfatizzando l’importanza della creatività, dell’imprenditorialità e della passione nei percorsi di formazione degli studenti.

BDC School organizza per gli studenti una rassegna di produzione musicale dal titolo “SoundMasters Unplugged: Inspiring the Next Generation”, che ospiterà durante l’anno scolastico una serie di artisti noti nel panorama dell’Hip Hop, nazionale e internazionale, tutti legati al writer FLYCAT, con l’obiettivo di incontrare i ragazzi e dialogare con loro.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all’indirizzo http://www.bdcschool.eu./