19 Febbraio 2018
Gruppo AQR, la società di vendita multicanale che nasce differente

Il Gruppo AQR è la società specializzata nella vendita attraverso canali fisici e multimediali. Il Gruppo, nato nel 2010, è cresciuto differente, perché è un’impresa che ha sviluppato se stessa e il business del proprio cliente intorno al concetto di valore. Il Gruppo AQR punta all’eccellenza nella qualità, nella trasparenza, ha creato luoghi in cui si lavora con gioia, e questo si trasferisce in ogni contatto che viene creato attraverso gli strumenti multicanale proprietari.

Nel dettaglio il lavoro si sviluppa su teleselling, telemarketing, servizi di back office, gestione di servizi di customer care e di ricerche di mercato, con un approccio nuovo per un settore che ha cambiato in modo sostanziale le proprie esigenze negli ultimi anni su una positiva spinta sociale e normativa.

Il Gruppo AQR é costruito intorno alle persone che partecipano a un processo di formazione continua: oltre cinquecento lavoratori con più di mille postazioni multimediali a disposizione in otto sedi operative distribuite su tutto il territorio nazionale e cinquanta agenti di vendita.

AQR Srl è strutturata come una società di servizi e controlla le tre società del gruppo: Deal Evolution Srl, Feel Contact Srl e Sales Experience Srl, specializzate in:

• vendita telefonica di servizi e prodotti (teleselling);

• vendita di servizi mediante rete fisica (mall, negozi e aziende);

• servizi di back office (welcome e instant call, data entry commerciale);

• gestione di servizi di customer care (inbound);

• gestione delle ricerche di mercato (field telefonico).

I servizi si rivolgono sia al mercato Consumer sia al mercato Business.

“La qualità del lavoro e delle persone, la trasparenza nei confronti dei clienti e dei clienti dei nostri clienti ci guidano nell’attività di tutti i giorni. Nasciamo e lavoriamo in modo diverso perché abbiamo forti valori nell’etica del lavoro, perché puntiamo alla crescita delle persone. – dice Francesco Esposito, fondatore e CEO del Gruppo AQR – Sul piano operativo ci caratterizza un’eccellente competenza digitale che applichiamo a tutti gli aspetti della multicanalità che è diventata la strada vincente per la vendita. La nostra missione è contribuire in modo significativo allo sviluppo del business e all’incremento dei ricavi dei nostri committenti, migliorando la customer experience dei clienti, rapportandoci cioè nel modo in cui è secondo noi corretto farlo, con trasparenza e rispetto.”

Lo sviluppo del concetto di valore, di qualità e di trasparenza è l’elemento che permette la costruzione di rapporti con la clientela, consolidatisi nel tempo: il gruppo è cresciuto con incarichi da parte di clienti di ogni dimensione, tra cui anche le grandi società italiane e internazionali, come Eni, Acea Energia ed Engie per il settore energy & utilities; Tim, Wind e Vodafone nelle telecomunicazioni.

“Siamo nati e cresciuti con una visione differente del nostro mercato, concentrandoci sulla passione e la gioia che mettiamo nel lavoro quotidiano. – continua Francesco Esposito – La cura degli spazi in cui si lavora, la formazione continua sono indici dell’attenzione posta alla crescita valoriale del cuore dell’azienda: grazie all’adozione della piattaforma di e-learning ‘Docebo’ viene messo a disposizione di ogni collaboratore un nuovo modo di fare formazione consentendo evoluzione professionale e sviluppo personale.”

Il Gruppo AQR opera sul mercato nazionale e la sua proprietà è 100% made in Italy, così come le sue sedi operative, e vede come soci imprenditori che sommano mezzo secolo di esperienza nel settore. Nel 2017 il fatturato aggregato è stato di circa 14 milioni di Euro, in crescita del 9,2% rispetto al 2016.