19 Novembre 2019
Gruppo AQR lancia MeglioQuesto.it: il primo sito di comparazione con assistente personalizzato non virtuale

Nuovi progetti, nuovi obiettivi, nuove sfide. Il Gruppo AQR lancia MeglioQuesto.it, il primo sito di comparazione e consulenza nato dalla collaborazione con ACU Associazione Consumatori Utenti che, attraverso la figura del Personal Angel, consente di fornire un supporto personalizzato al consumatore utente.

19 novembre 2019 – L’affezione degli Italiani nei confronti dei portali comparatori di servizi è dimostrata: nove persone su dieci dicono di conoscere almeno un comparatore e oltre la metà dice di utilizzarli regolarmente. Il futuro li vede impegnati a garantire consulenze sempre più minuziose e analisi dettagliate dei prodotti offerti; non solo un confronto prima di compiere un’azione, ma anche la visione di proporre soluzioni cucite su misura, tenendo in considerazione le esigenze e le necessità dell’utente. Questa è la direzione in cui i comparatori online stanno andando.

Per questo motivo, grazie all’esperienza maturata nella lead generation, Gruppo AQR ha realizzato uno strumento utile sia per gli utenti sia per le compagnie fornitrici dei servizi offerti. Si chiama MeglioQuesto.it ed è il primo sito di comparazione e consulenza, che attraverso la figura non virtuale del Personal Angel consente di fornire al cliente una customer experience personalizzata.

L’interfaccia semplice e user-friendly lo rende un sito a misura di utente. Quest’ultimo può facilmente comparare e scegliere le migliori tariffe in autonomia oppure avvalersi dell’innovativa figura del Personal Angel che lo guida nella scelta della soluzione più idonea in base alle proprie specifiche esigenze. Il consulente può essere contattato, oltre che telefonicamente e via chat, anche tramite videochiamata. Un servizio gratuito, sicuro, trasparente e veloce, in grado di garantire ai consumatori i prezzi più allettanti e le offerte più irresistibili in tre settori: energia, telefonia, e a breve automotive.
Tutto quello che l’utente deve fare è accedere al sito attraverso un qualsiasi device, smartphone, pc o tablet, e registrarsi, scegliere come mettersi in contatto con il Personal Angel (videochat, chat o telefonata) e raccontare cosa cerca. Il consulente proporrà quindi la soluzione più idonea e diventerà il punto di riferimento dell’utente anche per le future scelte.

Dice Francesco Esposito, amministratore delegato di AQR: “Abbiamo sviluppato un servizio in grado di aiutare da un lato i consumatori a trovare l’offerta più conveniente e specifica in base alle proprie esigenze grazie al supporto dei nostri Personal Angel e dall’altro i gestori a intercettare il target migliore per i loro servizi. Il valore alla base delle nostre attività di vendita è sempre l’attenzione alla persona garantita da elevati standard di affidabilità e serietà nei confronti del consumatori. Con MeglioQuesto.it proseguiamo in questa direzione rafforzando ulteriormente i concetti di lealtà e trasparenza dell’informazione e della comunicazione”.

Il progetto è in crescita e si inserisce in un percorso, avviato dalla collaborazione tra il Gruppo AQR e ACU, che permetterà di difendere e garantire il cittadino per una corretta gestione e informazione dell’uso dei suoi dati attraverso la definizione di una prassi approvata da Uni – Ente italiano di Normazione. MeglioQuesto.it sarà quindi il primo comparatore con il processo certificato della fase di raccolta e trattamento dati del consumatore nel mercato delle utility e delle telco.