10 Settembre 2004
Harold&Motion pictures, Forchets e Key Due Pubblicità insieme per Chanteclair Marsiglia Liquido Lavatrice

Una

giovane donna, un’anziana signora e un filo con un bucato steso… un bucato talmente pulito che… tutti lo vogliono…
Questi i protagonisti della nuova campagna

Chanteclair Marsiglia Liquido Lavatrice per Realchimica S.p.A.

La campagna, in onda sulle principali reti nazionali dall’11 settembre, è prodotta da

Harold&Motion pictures, e nasce dalla collaborazione tra due agenzie: Forchets per la creatività (Direttori creativi Niccolò Brioschi, Fabrizio Ferrero, Ino

Jelmoni) e Key Due Pubblicità per la pianificazione media.

Lo spot è caratterizzato da una produzione particolarmente raffinata che, grazie alla splendida

regia di Rocco Chiarella, trasmette il messaggio in modo sapiente e ironico. L’ambientazione di stile cinematografico coglie la quotidianità di un piccolo borgo

dove la “rivalità” tra donne e il confronto tra il “vecchio” e il “nuovo” assumono una connotazione fortemente realistica. Inoltre, grazie alla fotografia curata

da Eugenio Galli, viene data particolare enfasi alla location e all’efficacia del prodotto. Lo splendore del bucato steso, oggetto del contendere tra le due donne,

offre così lo spunto al “voice over”… “se tutti lo vogliono è il vero pulito di Chanteclair Marsiglia Liquido Lavatrice; il pulito che sa di pulito”.

Una

curiosità: l’esito del duello tra le due rivali, può essere scoperto in anteprima sul sito www.forchets.com alla voce News.