24 Aprile 2001
Hertz dà il via alla campagna stampa Job&Fun

Con il claim “Il lavoro dev’essere un piacere” è partita la campagna stampa Hertz a

supporto della rivoluzionaria formula di noleggio Job&Fun.

L’idea centrale della campagna, ideata dall’agenzia TBWAITALIA (copy Piero Abbondati, art

Matteo Airoldi), è che con Hertz si può finalmente unire l’utile al dilettevole. Con Job & Fun infatti, chi noleggia un’utilitaria per almeno tre mesi, può

godersi gratuitamente una station wagon per sei week end.

Il messaggio è trasmesso non solo dal claim ma anche attraverso un’accattivante immagine che

richiama alla mente libertà, vacanze e divertimento.

La campagna è pianificata sui principali quotidiani nazionali e locali e sui periodici generalisti e

specializzati nei mesi di aprile maggio e giugno.

Per lanciare Job&Fun, formula rivoluzionaria per il mercato dell’automobile e dell’autonoleggio, la

scelta strategica di Hertz è stata affiancare agli annunci stampa dei pubbliredazionali che descrivono in dettaglio i contenuti della proposta.