29 Novembre 2018
HIT arcHITects studia le tendenze colore 2019 per RD Italia

Milano, 29 novembre 2018 – Nasce una nuova collaborazione nel mondo del design: è quella tra lo studio di architettura milanese HIT arcHITects e RD Italia, azienda di complementi d’arredo per esterni che concentra la sua produzione su sedie, sgabelli, panchine e tavoli. La sinergia si è realizzata grazie alla comune passione per l'uso del colore nel design, condivisa con la partecipazione di RD Italia al progetto architettonico curato da HIT arcHITects per la food court del centro commerciale Campo dei Fiori a Gavirate, in provincia di Varese.

Le forme dei prodotti RD Italia sono valorizzate dal colore e da accostamenti estrosi che donano alle sedute una versatilità tale da renderle adatte anche per l'ambiente interno. “Abbiamo iniziato a prestare una maggiore attenzione verso il colore e le sue potenzialità qualche anno fa. Ora abbiamo deciso di sviluppare con l’architetto Piantini di HIT arcHITects uno studio più approfondito e di dedicare una selezione ad hoc di tendenze per l'anno 2019 nel nostro catalogo che abbiamo presentato di recente”, ha detto Paolo Favaretti di RD Italia.

I colori della nuova collezione 2019 inseriti con una piccola anticipazione nel nuovo catalogo RD Italia, sono tre e sono stati battezzati da HIT arcHITects: Arastro, Rosisto e Blumastro, rispettivamente un rosso arancio, un rosa polvere più bianco e un blu intenso sfumato a verde.

L’architetto Tomaso Piantini di HIT arcHITects aggiunge: “I colori nascono da un’attività di osservazione e analisi, a cominciare dalle tendenze 2018 e dalle nuove forme del design emerse durante l'ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano. Linee che si sposano egregiamente con queste nuove tonalità. I colori sono la continuazione di un trend degli anni passati, soprattutto per quanto riguarda il blu verde, ma aggiungono sfumature inedite che permettono di collocare il design nel tempo, dando vita a nuovi linguaggi cromatici”.