5 Giugno 2018
I campioni di scherma invadono Milano con la carica e l’energia di Sorgenia

5 giugno 2018 – Al via il 7 giugno, al Mi-Co di Milano, i Campionati Italiani di scherma Sorgenia 2018. La digital energy company è sponsor ufficiale dell’iniziativa durante la quale oltre ottocento atleti si sfideranno per circa cinquanta ore di gare. Un grande e scenografico evento sportivo che Sorgenia ha scelto di sostenere sia per la vicinanza ai valori che lo sport – e la scherma nella fattispecie – porta con sé, sia per la propria testimonial, Bebe Vio, che della scherma è campionessa paralimpica e mondiale in carica.

 

L’Ad di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, dice: “Sorgenia è una azienda giovane che investe sui giovani. È una azienda che vende energia ma che ne ha anche dovuta investire parecchia per superare le difficoltà; e che ogni giorno ne mette tantissima per competere nel suo mercato, dove la rivalità è assolutamente simile a quelle che vedremo sulle pedane di questi campionati italiani. La scherma ha regalato all’Italia una incredibile quantità di medaglie mondiali e olimpiche attraverso i suoi campioni. Ecco perché abbiamo pensato che essere a fianco della Federazione per supportarla nello svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti fosse una grande opportunità di legare la nostra immagine a quella di uno sport pulito, appassionante e vincente”.

 

I Campionati sono organizzati secondo un programma olimpico e paralimpico, con gare di fioretto, sciabola e spada individuali e a squadra, sia femminili sia maschili.

 

Milano torna a ospitare la prestigiosa manifestazione dopo quarantuno anni. “Mi auguro che l’evento sportivo prosegua nel dare risalto alla città di Milano che, da qualche anno a questa parte, è diventata un vero e proprio centro culturale, industriale e sportivo di livello europeo e della quale siamo orgogliosi di essere cittadini”, ha concluso Mancini.