6 Settembre 2021
I valori della BIT Generation nel 2° episodio di ‘Come un gatto in tangenziale’ con Paola Cor-tellesi e Antonio Albanese

BIT Mobility, la società di noleggi monopattini presente a BARI e in altre 20 città, ha scelto un film per condividere il valore della mobilità in sharing ed educare in modo divertente a muoversi in maniera più agile e sostenibile. A dare dimostrazione dei valori della BIT Generation, i due protagonisti della pellicola che viaggiano in monopattino alla scoperta della città.

 Milano, 24 Agosto 2021 – Innovazione, sostenibilità e condivisione sono i valori alla base della partecipazione di BIT Mobility nel nuovo film di Riccardo Milani, “Come un Gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto”, distribuito da Vision Distribution e dal 26 agosto nelle sale cinematografiche. “Non era meglio un motorino?” chiede Monica (Paola Cortellesi), “No, il motorino inquina. Questo è a impatto zero”, spiega Giovanni (Antonio Albanese), che si presenta al loro appuntamento con una coppia di monopattini elettrici. Il viaggio dei due protagonisti a bordo di un BIT inizia qui, dalle porte di Roma alla riscoperta della città eterna.

“Grazie all’avventura di Monica e Giovanni riusciamo a trasmettere un  messaggio importante sull’uso corretto di un mezzo che sta conquistando l’Italia in modo accattivante e simpatico. – afferma Michela Crivellente, co-fondatrice di BIT MobilitySiamo certi che attraverso l’esempio divertente il messaggio dei valori che vogliamo diffondere arriverà molto forte. BIT è divertente, ma non è un gioco e nella pellicola il tema della sicurezza ha trovato ampia collocazione e interpretazione in tutte le scene del film in cui ci sono i monopattini. Utilizzare i monopattini porta grandi vantaggi e siamo felici di poter condividere il nostro pensiero sul grande schermo, con due attori che hanno sposato perfettamente i nostri valori”.

Proprio nella città di Bari, BIT Mobility ha organizzato l’iniziativa Guida sicura con BIT per sensibilizzare cittadini e utenti attraverso informazioni e una dimostrazione pratica sulle regole da rispettare quando si usa un monopattino (rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale, divieti e norme di circolazione).