21 Giugno 2012
’Il Bus Piccolini’ gira l’Italia con Egg Events

Il Bus Piccolini Barilla ha fatto tappa a Pesaro, venerdì 15 e sabato 16 giugno, in occasione della terza edizione della Mezzanotte Bianca dei Bambini. L’evento, promosso dal Comune di Pesaro, è diventato l’appuntamento più atteso dalle famiglie e ha trasformato la città, dal centro storico al lungo mare, in un grande parco giochi con un nutrito palinsesto di attività di edutainment. La piazza principale della città, Piazza del Popolo, ha ospitato il Bus Piccolini e le attività ludo-didattiche sulla sana alimentazione: attività creative, il laboratorio sull’orto, gli spettacoli per scoprire i segreti di una corretta alimentazione, le proprietà di carboidrati e verdure. E per concludere, la degustazione dei prodotti della gamma Piccolini Barilla, preparati live dallo Chef. Il Bus Piccolini ha iniziato il suo viaggio il 12 e 13 maggio a Treviso, in occasione del Trofeo Topolino Rugby. Da lì si è spostato a Modena, ai Giardini Pubblici di Ravenna, poi a Torino in Piazza Vittorio, al Porto Antico di Genova, sul lungomare di Bari. Dopo Pesaro, sarà la volta di Caserta, poi Piazza Vittoria a Napoli, Palermo (Mondello), Catania e Reggio Calabria. Oltre 6.000 km in lungo e largo per la penisola, con l’obiettivo di far partecipare alle attività 40.000 famiglie e raggiungere ‘visivamente’ oltre 1.500.000 di persone. Egg Events si è occupata dell’ideazione del Tour, della creatività del Bus completamente brandizzato, attrezzato come una cucina itinerante con dehor, delle attività di animazione e della selezione e formazione dello  staff specializzato. ‘Siamo molto soddisfatti’ dichiara Mariangela Padalino, Project Manager Egg Events ‘del riscontro positivo che il Bus Piccolini sta ottenendo nelle Piazze italiane. Il Brand Piccolini è cresciuto e abbiamo ritenuto, insieme al cliente, che fosse arrivato il momento per ‘uscire’ dalle Gallerie Commerciali ed incontrare il target in altri luoghi di aggregazione: mamma e bimbo possono così scoprire una gamma di prodotti buoni e genuini che mettono d’accordo la voglia di creatività con la necessità di nutrirsi in modo sano ed equilibrato. ‘La cucina: che scoperta!’ racchiude tutto questo: condivisione nei luoghi di aggregazione delle famiglie e la scoperta come chiave per imparare, divertendosi, i segreti di una alimentazione sana.’ Il Team: Mariangela Padalino – Project Manager Luisa Framorando – Producer Laura Mazza – Junior Producer Linda Toigo – Graphic Designer