21 Maggio 2018
Il Gruppo AQR entra in Assocontact

Milano, 21/05/2018 – Il Gruppo AQR entra con l’amministratore delegato Francesco Saverio Esposito nel Consiglio Direttivo di Assocontact.

E’ un segnale importante per la principale associazione del settore e un riconoscimento della nuova linea capitanata da Esposito per una visione moderna dell’attività dei servizi di vendita a distanza e del lavoro nei call center. AQR si sta impegnando per dare il giusto valore ai lavoratori del settore con una impostazione differente che vuole condividere con tutta la categoria.

“Con la riconferma di Sarzana e il rinnovo delle cariche dell’intero Comitato di Presidenza viene a delinearsi un percorso di continuità e coerenza che è fondamentale per il settore di call center e delle vendite a distanza – dice Francesco Saverio Esposito, CEO di Gruppo AQR – Accettiamo molto volentieri la carica nel consiglio direttivo di Assocontact certi dell’apporto che il nostro Gruppo saprà dare per rafforzare il tavolo di lavoro al fine di dare maggiore dignità al settore.”

Assocontact è la realtà associativa nata per favorire la promozione e lo sviluppo del settore professionale dei Contact Center per la fornitura di servizi a terzi, alla quale aderiscono numerose imprese sparse su tutto il territorio nazionale.

“Tante le questioni sulle quali possiamo intervenire: le novità con l’entrata in vigore del nuovo regolamento europeo sulla privacy, il GDPR; le procedure da definire con il Ministero dello Sviluppo Economico ed Agcom a fronte del decreto sul telemarketing; le prossime riforme necessarie per un equilibrio del mercato – conclude Esposito – Siamo un’azienda con un approccio differente al settore e sapremo proporlo all’Associazione: la qualità del lavoro, la trasparenza nei confronti dei clienti, e la crescita delle persone sono i valori in cui crediamo, e che vogliamo siano condivisi per fissare gli obiettivi associativi di tutela degli interessi del settore, sviluppo dei volumi occupazionali espressi e offerta alla clientela di professionalità e servizi di qualità.”