17 Febbraio 2000
Il gruppo Blue Gold scende in campo per la Gazzetta

Il gruppo Blue Gold é sceso in campo per la Gazzetta dello Sport. La società leader

nel settore delle post-produzioni audio e video ha infatti realizzato gli effetti speciali del film pubblicitario di Sport Week, il nuovo inserto della Gazzetta.

Si tratta di un nuovo settimanale che uscirà con la Gazzetta del sabato: 140 pagine a colori a 2000 lire per proporre interviste ai campioni, storie della

settimana e una sezione sugli sport da praticare. Il team di Blue Gold ha messo a disposizione per la produzione di questo spot tutti i suoi strumenti più

all’avanguardia: con la consulenza di Francesco Rota, infatti, il regista Orlowski ha potuto realizzare gli effetti e la “color correction” dello spot

direttamente in Inferno, il potente software creato per la post-produzione a risoluzione indipendente. Grafica in 2D e finalizzazione sono stati curati invece, con

l’ausilio di sofisticati macchinari Quantel: Hal e Edit Box.
Credits:
Titolo:Gazzetta dello sport
Soggetto:Sport Week
Agenzia:Ata De Martini

Direzione creativa:Ata De Martini
Casa di Produzione:Mercurio cinematografica
Regista:Alex Orlowski
Casa di Post Produzione:Gruppo Blue Gold