3 Ottobre 2018
Il mare e la luce dominano le scelte d’arredo nell’estate degli utenti di yellowa.it

Milano, 3 ottobre 2018 – Si ispirano principalmente al mare gli oggetti di design più cliccati nell’estate 2018 su yellowa.it, il primo portale italiano ideato dallo studio milanese HIT arcHITects per lo shopping di design con suggerimenti selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi, che ha registrato nel quadrimestre giugno-settembre 55mila ricerche.

 

Tra le preferenze della community, emerse su oltre 7 mila oggetti presenti su yellowa.it, ci sono innanzi tutto la lampada da tavolo a forma di barchetta in vinile by Goodnight Lamp (30% della top10 che copre 7.500 ricerche), seguita dal servizio di piatti in porcellana della linea Ocean by Excelsa con motivi decorativi marini (20% della top10), e dall’originale fermaporta in corda by Carousel Home (13% della top10).

 

A seguire, tra gli oggetti preferiti su yellowa.it., i vasi per piante Gaeruite dalle forme geometriche con telaio in ferro (10% della top10) e la spaziosa credenza Dann 201 di TemaHome.

 

Il mare ricorre anche tra gli “speciali” più seguiti su yellowa.it: spazi editoriali con consigli per l’arredamento e la scelta degli oggetti più adatti su un determinato tema o stile. Tra gli ultimi cinquanta speciali pubblicati online, i preferiti risultano “La mia casa al mare”, preceduta da “10 regali da fare a un architetto” e “un quadro per ogni stanza” che sommati coprono un terzo delle letture totali.

 

Infine, per quanta riguarda le collezioni più apprezzate, è la luce a spiccare: tra le oltre 250 collezioni selezionate da yellowa.it primeggiano nelle ricerche quelle dedicate all’illuminazione di design (40% della top10) e alle lampade da tavolo e da scrivania (20% della top10), seguite dal tema “la mia prima cameretta” (16% della top10) per l’arredo degli spazi riservati in casa ai più piccoli.