11 Dicembre 2013
Il Natale del CENTRO*Sesto: intrattenimento per i clienti e promozione del territorio

Come da tradizione, il Natale del CENTRO*Sesto di Sesto Fiorentino si pone due obiettivi: offrire momenti speciali ai propri clienti (con un pensiero di riguardo per le famiglie e i bambini) e promuovere il territorio attraverso proposte che investono il commercio, l'arte e la musica. Dal 14 al 23 dicembre, in particolare, il cartellone degli eventi sarà particolarmente ricco e variegato, con appuntamenti coerenti con i valori solidali del Centro. Iniziative sostenute anche quest'anno con un notevole supporto dell'amministrazione comunale.

In tema di solidarietà spicca la raccolta organizzata per tutte le domeniche di dicembre, quando presso la Sezione Soci Coop sarà possibile consegnare un giocattolo che non viene più utilizzato. A gennaio tutti i giocattoli raccolti saranno messi in vendita presso il Mercatino Solidale. I contributi raccolti saranno devoluti a sostegno dei progetti di solidarietà della fondazione Il Cuore si Scioglie.

Il 14, 21 e 23 dicembre i bambini potranno incontrare Babbo Natale nella Galleria del Centro. Come nei migliori dei film a tema, il Santa Claus di Sesto Fiorentino accoglierà le richieste dei piccini, con l'impegno di fare avere loro il regalo auspicato con… la complicità dei genitori! Senza dimenticare che Babbo Natale per tutto il mese di dicembre, fino alla vigilia, animerà un suo particolarissimo "Villaggio".

Il 14 e 22 dicembre andrà in scena la "Malaparata", allegro carosello umano caratterizzato da giocolieri e trampolieri con una forte impronta di comicità.

Il 15 toccherà all'evento "Santa Claus Dancer": Rodolfo Banchelli e i suoi ballerini danzeranno, anche in modo acrobatico con l'ausilio dei carrelli, regalando dolcetti ai clienti! Lo stesso giorno si terrà "La festa del cuore"

Infine il 22 dicembre i visitatori del Centro potranno godersi il "Festival dello swing", uno spettacolo in cui si alterneranno le diverse scuole fiorentine che praticano la disciplina dello swing.