2 Aprile 2008
Il nuovo canale shopping di Virgilio firmato da Shoppydoo

Virgilio, il più importante portale italiano, ha un

nuovo canale shopping realizzato da 7Pixel.

Fare acquisti su Virgilio da oggi è ancora più semplice e divertente, i risultati delle ricerche più precisi e

la convenienza ancora più evidente. E’ nato il nuovo canale shopping affidato a Shoppydoo.it. L’esperienza del più grande motore di comparazione prezzi italiano

è ora integrata nella struttura del portale, sul piano funzionale e grafico.

Il servizio consente agli utenti di Virgilio di monitorare e confrontare i

prezzi tra milioni di prodotti per individuare l’offerta più vantaggiosa e avere la risposta più coerente con la ricerca. La capacità di analizzare le richieste è

basata su un algoritmo esclusivo e proprietario che 7Pixel impiega nei propri siti di comparazione prezzi e in quelli gestiti per conto di altri portali. Il

risultato è una straordinaria capacità di interpretare le richieste degli utenti e di fornire i risultati più pertinenti, anche a fronte di imprecisioni impostate

nella ricerca. Una potenzialità che ora viene impiegata anche da Virgilio a disposizione dei suoi numerosi utenti.

Dalla home page del sito si accede alla

sezione shopping (http://shopping.alice.it) attraverso l’elenco dei servizi di Virgilio posto sulla sinistra o dalla banda superiore. La finestra che si apre

permette di visualizzare le principali categorie dei prodotti che compongono l’offerta e le vetrine d’interesse per l’utente con foto e prezzi tratti dal paniere

di Shoppydoo, che riunisce il più grande numero di merchant italiano.

Dice Nicola Lamberti, Ceo del gruppo 7Pixel: “Questa nuova collaborazione è per noi

una ulteriore conferma e un riconoscimento della qualità del nostro lavoro. Siamo molto soddisfatti che un player di tale importanza abbia affidato a 7Pixel la

realizzazione di uno dei servizi di maggiore interesse”.