11 Maggio 2004
Il nuovo magazine del Corriere della Sera in onda con Tbwa/Italia e Harold & Motion pictures

E’ in onda da

domenica 9 maggio sulle principali tv nazionali lo spot per il lancio del Corriere della Sera magazine, il nuovo supplemento allegato ogni giovedì al primo

quotidiano italiano.

L’idea creativa di TBWAITALIA si incentra sulla ricchezza dei contenuti e degli argomenti trattati dal magazine; una ricchezza

sottolineata dal claim: “In una settimana succedono tante cose”. Affermazione enfatizzata dalla rappresentazione dell’evento indubbiamente più importante svoltosi

nell’arco di sette giorni: la Genesi.

La regia, affidata dalla casa di produzione Harold & Motion pictures a Fabrizio Mari, descrive la “Genesi” del

magazine con immagini molto suggestive e di alto impatto, volte a simboleggiare la creazione divina (terra, frutti, acqua, uomini…), e quindi la varietà e la

moltitudine dei contenuti del Corriere della Sera magazine.

Si tratta di 30” con un alto contenuto emotivo in un susseguirsi di immagini intense che, grazie

alla fotografia curata da Claudio Bellero, evoca nello spettatore la grandezza del mondo, della natura e di tutti gli esseri viventi…Solo alla fine viene svelato

che il protagonista dello spot è in realtà il nuovo magazine.

Corriere della Sera magazine è un settimanale maschile, dal tono alto ed elegante. Sarà in

edicola dal 13 maggio.