26 Novembre 2003
Il nuovo profumo di Ferré in onda con la creatività di Les Gitanes e la produzione di FilmMaster

Essence d’eau, il

nuovo profumo di Gianfranco Ferrè è il protagonista dello spot ideato da Les Gitanes e prodotto da FilmMaster, in onda sulle principali reti nazionali a partire

dal 27 novembre.

La regia è affidata a Javier Vallhonrat, fotografo di fama internazionale che vanta collaborazioni con prestigiose riviste e case di moda.

Anche nella sua attività di regista pubblicitario lo spagnolo predilige lavori legati al mondo della moda, e in particolare i profumi delle grandi firme: fra le

altre, ha girato le campagne per le fragranze di Cacharel e di Yves Saint Laurent.

Lo spot Ferrè descrive un ambiente sensuale, caldo, dove il corpo di una

donna nuda richiama le forme sinuose della bottiglia del profumo, quasi a confondersi con essa.

La musica originale creata da Martino Coffa sottolinea poi

con grazia i movimenti lenti del corpo mentre accarezza la confezione di Essence d’eau.

Un sapiente gioco di luci e ombre creato dalla fotografia di Tetsuo

Nagata, dona al corpo e al profumo le stesse sfumature fino a sembrare dello stesso colore, nei toni di un caldo oro.

Lo spot, la cui raffinata produzione è

stata curata dall’executive producer Monica Rossi, trasmette allo spettatore l’idea di essenzialità, eleganza e purezza nelle forme e nelle immagini.