20 Maggio 2020
Il pesce dell’Argentario e i prodotti della Maremma arrivano anche a Roma

Liniziativa di Vivo per mantenere in funzione la filiera della pesca del Tirreno e aiutare i produttori della Maremma arriva anche a Roma. Ogni giorno è possibile fare il proprio ordine sul nuovo sito dedicato www.maremmaacasa.com.

 

20 maggio 2020 – Un sito web dedicato e un’altra città, Roma, che si aggiunge alle tre già coperte dal servizio (Milano, Firenze, Parma): l’idea di Vivo per mantenere in funzione la filiera della pesca e aiutare i piccoli produttori locali continua e allarga i propri orizzonti.

 

L’iniziativa fa parte del progetto di Vivo per te per mantenere attiva la filiera della pesca e salvaguardare il posto di lavoro dei pescatori dell’Argentario ma anche delle aziende agricole, casearie e vinicole della Maremma, un aiuto per la ripartenza dopo un periodo di forte crisi.

 

Sul nuovo sito www.maremmaacasa.com è possibile ordinare una selezione di straordinari prodotti artigianali maremmani – tra cui formaggi, salumi, olio e vino – e pesce pescato la notte e confezionato in box pensati per ogni tipologia di esigenza. Non si ha la certezza di cosa si troverà nel box perché dipende da quello che i pescatori troveranno in mare quel giorno ma in questo modo non ci sono sprechi e il pesce è sempre freschissimo.

 

Il progetto Vivo nasce nel 2013 con lo scopo di valorizzare il pesce del Tirreno grazie a un’intera filiera composta da pescatori, esperti che confezionano e smistano il pesce appena pescato, autisti che consegnano il prodotto ai tre ristoranti e cuochi che lo valorizzano in modo semplice e genuino.

 

Maggiori informazioni sul sito https://maremmaacasa.com