8 Marzo 2006
Il portale ospita la campagna Web dedicata alla nuova Ibiza con formati di grande impatto e la personalizzazione grafica dell’homepage

SEAT investe per la prima volta su Tuttogratis.it scegliendo le sue pagine per

lanciare il Porte aperte dedicato alla nuova Ibiza dell’11 e 12 marzo.

La campagna sarà promossa con diversi formati advertising tra cui l’impact, la cui

creatività è appositamente realizzata internamente da Tuttogratis.

Punto di forza di questa campagna è la personalizzazione dell’homepage con una grafica

totalmente dedicata a SEAT Ibiza e perfettamente integrata alla campagna. Questa soluzione creativa, tipica delle proposte innovative che Tuttogratis declina

secondo le esigenze e lo stile dei propri clienti, consente di raggiungere con forza e grande impatto gli utenti e il potenziale pubblico di SEAT, richiamati dalla

forza della comunicazione e dalla grafica accattivante e originale.

Da domani 9 al 12 marzo la campagna sarà presente nell’homepage e nei canali motori,

entertainment e studenti in modo da raggiungere in maniera differenziata il più ampio bacino di utenza possibile.

Alberto Gugliada, sales & marketing

manager di Tuttogratis Italia S.p.A. commenta così l’iniziativa: “Questo investimento di SEAT sul nostro portale è molto significativo perché dimostra quanto sia

ampio il bacino di potenziali utenti raggiungibili attraverso il nostro network. Vari settori merceologici, in questo caso l’automotive, possono raggiungere con

noi il proprio target con un’azione mirata ed efficace, giovandosi di soluzioni grafiche originali e accattivanti”.

Per Enrico Santinato, responsabile

internet del brand SEAT per Autogerma: “Abbiamo scelto tuttogratis.it dopo un’attenta analisi del suo target che abbiamo trovato corrispondente a quello dei

potenziali acquirenti Ibiza: in prevalenza maschile, giovane e con un’alta presenza sulla rete. Per questa iniziativa dedicata al lancio della nuova Ibiza il

nostro obiettivo è quello di generare un grande traffico nelle Concessionarie SEAT in occasione del “porte aperte” e, contestualmente, di creare interesse per il

rinnovamento del prodotto Ibiza; per questo abbiamo scelto un portale di grande afflusso come tuttogratis.it. La proposta della personalizzazione dell’homepage ci

ha convinti dell’efficacia e della forza impattante della comunicazione”.

Tuttogratis Italia S.p.A. è proprietaria di www.tuttogratis.it, portale

dedicato alle risorse utili online; di www.mrtones.it, sito dedicato al mobile entertainment; di www.kuanto.it, sito dedicato all’e-commerce e di www.tecnocino.it

vortale interattivo dedicato ai nuovi trend tecnologici. Tuttogratis Italia S.p.A. è un network italiano presente anche in Spagna, Regno Unito, Germania, Irlanda,

Usa, Australia e Cina con un totale di oltre 6.570.000 utenti unici.

Alcuni dei clienti che hanno realizzato progetti speciali con Tuttogratis: HP, Opel,

Fastweb, RyanAir, Nokia, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s, Warner Bros.Pictures.