5 Dicembre 2016
Il referendum costituzionale conferma EMG Acqua

Milano, 5 dicembre 2016. EMG Acqua – istituto di ricerche di mercato ed opinion polls di Acqua Group — società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – prosegue la collaborazione con il TG de La7 di Enrico Mentana anche in occasione del referendum costituzionale 2016.

Fabrizio Masia, Direttore generale di EMG Acqua e volto noto al grande pubblico per i suoi sondaggi politici settimanali per il TG de La7 e la sua partecipazione ai principali programmi televisivi di approfondimento giornalistico, afferma con soddisfazione che "Dopo le ottime performance delle Regionali 2015 e delle Amministrative 2016, EMG Acqua ha confermato anche per le elezioni referendarie appena svolte la grande affidabilità e la rapidità delle proprie previsioni.”. “Infatti”, prosegue Masia, “siamo stati in grado di cogliere sin dalla chiusura dei seggi la dimensione corretta del risultato elettorale, con un’ultima proiezione delle 00.35, con copertura del 100% del campione, che ha attribuito al “no” una percentuale del 59,3%, perfettamente allineata al risultato finale. Dunque, diamo appuntamento a tutti alle nostre intenzioni di voto del lunedì sul TG La7 per seguire gli sviluppi politici in vista delle prossime tornate elettorali.".