14 Marzo 2005
Il rinnovamento operato sulla grafica, usabilità e contenuti ha portato l’aumento di page view, permanenza sul sito e utenti unici

La nuova versione di tuttogratis.it, lanciata poco più di due settimane

fa, registra ottimi risultati da tutti i punti di vista. L’incremento delle pagine medie per visita è del 30%, il tempo speso per visita è cresciuto del 43% e i

lettori unici sulla homepage sono aumentati del 47%.

Anche i click sui singoli contenuti redazionali hanno registrato un incremento del 50% a dimostrazione

della completezza dei servizi offerti dal portale, della chiarezza nella ricerca, e della maggiore focalizzazione sui contenuti. Ad oggi quasi il 5% degli utenti

presenti sul portale usufruisce dei servizi di tuttogratis.it, con un tasso in continua crescita.

Anche il nuovo canale donna, lanciato l’8 marzo in

occasione della festa della donna, ha attirato il grande interesse delle utenti di tuttogratis.it e le previsioni per il primo mese sono di raggiungere oltre

100.000 unique users per questo singolo canale.

I progetti speciali pubblicati su tuttogratis.it sulla base del nuovo layout hanno ulteriormente migliorato

il loro appeal e le loro performance. I dati dimostrano la capacità di tuttogratis.it di attuare strategie in grado raggiungere con efficacia target mirati, grazie

a contenuti differenziati e ideati su misura delle diverse fasce di pubblico.

La massima qualità del rapporto tra tuttogratis.it e i suoi utenti è

l’obiettivo primario della società, come spiega il marketing manager Alberto Gugliada: “Il risultato ottenuto è molto soddisfacente e un indice chiaro

dell’apprezzamento e dell’efficacia della nuova versione di tuttogratis.it. Nelle prossime settimane attiveremo nuovi canali, servizi e features che

permetteranno di soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri lettori e di ribadire in modo ancora più deciso la relazione straordinaria che abbiamo instaurato

con loro. I nostri utenti hanno mostrato sempre una grande affezione al nostro brand. Per noi è importante focalizzare la nostra strategia di sviluppo per

soddisfare le esigenze, anche latenti, degli utenti e in questo senso essere sempre innovativi e creativi.”

La capacità di proporre offerte fortemente

differenziate per target e l’efficacia dei progetti speciali realizzati da Tuttogratis crea poi un rapporto particolare anche con gli investitori. “I risultati

qualitativi e quantitativi ottenuti con i nostri progetti speciali sono un indice molto chiaro del successo di queste operazioni – prosegue Gugliada -. Garantiamo

qualità ed efficacia proprio perché i nostri utenti sono fedeli, evoluti, e il nostro sito strutturato in modo tale da permettere di determinare in modo rigoroso e

di raggiungere in modo efficace il target prescelto. E questa è la scelta di tuttogratis.it: offrire contatti ad alta utilità al miglior valore possibile”.

Tuttogratis Italia S.p.A., proprietaria del portale www.tuttogratis.it, è un network italiano presente anche all’estero. Tuttogratis.it registra mensilmente

oltre 3.883.830 unique users, 30 milioni di page views e circa il 15% di reach (dati Nielsen/NetRatings, Site Census, gennaio ‘05).

Alcuni dei clienti che

hanno realizzato progetti speciali con Tuttogratis: HP, Opel, Fastweb, RyanAir, Nokia, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s.