4 Aprile 2013
Il sistema UTM Endian è ora sul CloudStore di Interoute

Sicurezza on demand sul Network paneuropeo di Interoute e sui Virtual Data Center integrati Endian, uno dei maggiori produttori di soluzioni per la sicurezza delle reti, ha annunciato il lancio della soluzione di Unified Threat Management (UTM) sul CloudStore Interoute. Le funzionalità Endian ora disponibili sulla piattaforma CloudStore, quali Firewall, Intrusion Prevention, Antivirus, Antispam e Webfiltering, rendono la salvaguardia dei dati aziendali da attacchi manipolazione e spionaggio semplice come un click.Il CloudStore Interoute è una applicazione ed allo stesso tempo un marketplace costruito su una piattaforma che integra l’infrastruttura di computing e networking. Il CloudStore offre portata, sicurezza e performance superiori alle tradizionali piattaforme fisiche, pur con la flessibilità della Cloud pubblica.Il CloudStore opera attraverso il Virtual Data Center di Interoute, che offre l’Infrastructure-as-a-service (IaaS) da 5 location nelle maggiori città europee, ed è integrato all’interno del network paneuropeo MPLS/IP di Interoute. Il CloudStore Knowledge Centre supporta gli utenti con tutorials, aggiornamenti e una vasta documentazione prodotto.Afferma Raphael Vallazza, CEO di Endian: “Siamo orgogliosi di aggiungere le soluzioni di sicurezza UTM Endian al portfolio del CloudStore Interoute. Endian è conosciuta per prodotti di network security affidabili ma anche semplici da utilizzare, installare e gestire: con il CloudStore di Interoute quindi la combinazione è perfetta. Le aziende potranno ora accedere alla soluzione UTM di Endian in pochi minuti, con il beneficio aggiuntivo di un supporto gestito dall’infrastruttura di rete di Interoute, leader nel settore, cosa che consentirà una capacità ed una varietà mai raggiunte fin ora”.Matthew Finnie, CTO di Interoute, aggiunge: “L’espansione del nostro ecosistema di partner è fondamentale per la vision del CloudStore Interoute. L’introduzione di Endian nel CloudStore, unita alla possibilità di creare soluzioni sicure di cloud pubbliche e private in modo automatico, permetterà ai clienti di sfruttare il ricco set di feature UTM di Endian, senza i vincoli tradizionalmente connessi alle soluzioni Cloud-based”.