E’ in onda dall’inizio di gennaio la
nuova campagna pubblicitaria della Casa Vinicola Zonin realizzata nel Table Top Temple di Motion Picture House, per la regia di Vittorio Sacco e curata dal
producer Fabrizio Farinella.
La campagna ideata dall’agenzia Young Rubicam è articolata su quattro soggetti dedicati a Merlot, Pinot Grigio, Refosco e
Prosecco.
Tutti i film di 10″ si aprono con l’immagine del collo di una bottiglia da cui viene sfilato il tappo.
Il suono gioioso che ne deriva
introduce la voce dello speaker che comincia a descrivere la qualita dei vini di Aquileia.
Prima illustra il colore rubino intenso del Merlot che viene
subito definito ‘un signor vino’, poi descrive il bouquet fruttato del Pinot Grigio che si guadagna l’appellativo di ‘vino eccellente’. Prosegue soffermandosi
sull’intensita dell’aroma del Refosco definendolo ‘un grande vino’ e conclude illustrando il particolare del fine perlage del Prosecco da lui definito
‘spumante raffinato’.
Le descrizioni dello speaker sono accompagnate da suggestive e spettacolari immagini che hanno per protagonisti assoluti i vini
Zonin. Una versata di vino rubino dall’alto si tuffa in un calice e si muove dolcemente; poi del vino bianco entra nel bicchiere che scosso provoca una piccola
onda d’effetto, e infine un primo piano delle microbollicine dello spumante che si muovono dal fondo del calice.
Gli spot si concludono con l’immagine di
una mano di donna che spostando la mano del compagno dalla bottiglia rivela il marchio Zonin ed esclama:”Ah! Zonin.”. Lui risponde: “Poche parole, è Zonin”.