14 Dicembre 2001
Il Table Top Temple Motion Picture House protagonista della nuova campagna Tortelloni Emiliane Barilla

E’ prodotta dalla Motion

Picture House, su idea creativa di Young&Rubicam, la nuova campagna per i Tortelloni Emiliane Barilla incentrata su due film di 30″ (“Gorgonzola radicchio” e

“Ricotta spinaci”), in onda da domenica 16 dicembre.

I due film hanno un’ambientazione di grande calore, come nella tradizione dei prodotti Emiliane

Barilla. Un contesto reso suggestivo dalla raffinata regia di Matteo Pellegrini e Vittorio Sacco, con i giochi di dissolvenza in bella evidenza, e la cura per i

dettagli offerta dalla struttura Table Top Temple di Motion Picture House. Per questa produzione sono state realizzate sequenze con riprese ad alta velocità con

la macchina da presa Photosonics 4B, in grado di arrivare a 2500 fotogrammi al secondo, e della mdp Photosonics 4ER a 360 fotogrammi al secondo. Fare riprese

veloci significa avere più immagini a disposizione, quindi poter ottenere effetti di rallentamento particolarmente efficaci e sequenze di maggiore impatto. Nel

caso dei due film Emiliane Barilla, l’utilizzo di questa tecnica giunge a dare ulteriore enfasi alle caratteristiche dei prodotti: particolarmente efficaci le

immagini che si soffermano sulla preparazione del ripieno e della sfoglia, accompagnando così quell’immagine di gastronomicità che caratterizza i prodotti della

gamma Emiliane Barilla.

Il Table Top Temple di Motion Picture House è fra le divisioni dedicate a questa arte produttiva fra le più attrezzate d’Europa.

Sotto la direzione di Vittorio Sacco, uno dei registi più affermati nel mondo nell’ambito di questo settore. Il Table Top Temple dispone di due macchine da presa

Photosonic, di lenti boroscopiche, subacquee e macro, di luci stroboscopiche Unilux, di un high-speed recorder unico in Europa.

La struttura è specializzata

nelle riprese “food”, ma la ricca attività svolta dal Table Top Temple durante il 2001 testimonia una poliedricità stilistica di alto livello: non solo “food’,

dunque, se si pensa all’utilizzo del Table Top Temple in importanti campagne prodotte da Motion Picture House, quali Motorola, Swatch e Damiani.