23 Gennaio 2006
In funzione delle nuove strategie e dell’ampliamento dei servizi offerti, la società rinnova la propria immagine istituzionale.

Marinastudios, società di servizi avanzati per l’audiovisivo, ripensa la propria

immagine aziendale realizzando un nuovo sito e un nuovo logo, in linea con le nuove strategie e i servizi offerti. Nata come società specializzata in servizi

avanzati per il cinema digitale, Marinastudios ha ampliato la propria offerta con produzione e post produzione audiovisiva per supporti multimediali, con una

particolare specializzazione nel settore dei dvd musicali e workshop dedicati ai professionisti del settore, inaugurati alla fine del 2005 con i primi due

appuntamenti riservati ai sound engineer. Grazie alle peculiarità tecnologiche delle proprie sale, l’azienda è oggi in grado di offrire ai propri clienti anche la

possibilità di organizzare workshop, test, e presentazioni di prodotti digitali destinati all’utilizzo nel mondo della produzione e post-produzione

cinematografica.
“Il nuovo sito è stato pensato come un’agorà specializzata, in cui trovare informazioni ed essere sempre aggiornati sulle nuove tecnologie e,

naturalmente, dove ottenere un contatto costante con quelli che sono oggi tra i migliori professionisti sul mercato nel campo del Digital Intermediate e

dell’audio multicanale” – spiega Alessia Usuelli, marketing manager di Marinastudios – “Il mondo dell’audiovisivo è in continua evoluzione e Marinastudios si

distingue da sempre non solo per la sua capacità di stare al passo con i tempi, ma soprattutto per la sua abilità nel precorrerli, anticipando le tendenze e le

esigenze del settore. Il cambiamento verso il futuro per noi inizia proprio dall’interno ed è per questo che abbiamo deciso di rinnovare la nostra immagine

aziendale, in linea con lo spirito della società e in grado di rispecchiarne bene lo stile e il dinamismo.”
Il nuovo sito, www.marinastudios.com, in italiano e

inglese, presenta la società, i servizi offerti, la dotazione tecnica, le innovazioni e le certificazioni di cui Marinastudios è dotata, con una navigazione

intuitiva. La grafica è semplice e lineare. I colori prescelti sono nero, grigio e bianco con delle belle immagini sia della location sia delle attrezzature, con

testi che ne descrivono tutti i nuovi servizi in maniera chiara ed esaustiva. Completamente nuova è anche l’area dedicata alle news dell’azienda e del mercato e

l’Area Riservata destinata a migliorare l’interazione con i propri clienti abituali.
Il nuovo logo simboleggia l’innovazione che la società rappresenta, ed è

stato pensato e voluto proprio per la sua capacità di trasmettere allo stesso tempo il forte legame con il territorio e la vocazione internazionale dell’attività

di Marinastudios. Una “m” allungata in una forma morbida e armoniosa che richiama quella delle onde del mare del Tigullio su cui si affaccia la sede di

Marinastudios.

Marinastudios srl è una società che offre al mercato servizi integrati di produzione e post-produzione per applicazioni
multimediali,

ed è la prima facility in Europa di mastering per il D-Cinema (tecnica che permette di sostituire l’impiego della
pellicola con un sistema digitale in cui i

contenuti siano ricondotti allo stato di files). Il raggio d’azione di Marinastudios
abbraccia l’industria cinematografica, televisiva, musicale,

pubblicitaria, attraverso l’utilizzo esclusivo dei più avanzati standard
tecnologici digitali. La sede di Marinastudios è situata a Carasco (GE), nel Golfo del

Tigullio.