27 Marzo 2006
In occasione del salone My special car show la redazione del portale presenta uno speciale sponsorizzato da Peugeot. La campagna è pianificata da Isobar Communications.

Su Tuttogratis.it è online il progetto speciale dedicato a

My special car show, il salone dell’auto speciale e sportiva che si tiene a Rimini dal 31 marzo al 2 aprile. L’iniziativa editoriale curata dalla redazione del

portale è stata resa possibile dalla collaborazione con Peugeot. Oltre a sponsorizzare le pagine dedicate al salone, Peugeot userà alcune risorse innovative di

Tuttogratis per diverse attività di marketing, in particolare per far conoscere la nuova Peugeot 206 Coupè Cabriolet RC Line in edizione limitata e per presentare

in anteprima la nuova Peugeot 207.

Su www.tuttogratis.it/motori/my_special_car_show/ si trova lo speciale redazionale che si divide in due fasi distinte. La

prima fase di lancio, dal 21 al 27 marzo, offre agli utenti di Tuttogratis.it la possibilità di iscriversi per potersi poi presentare in fiera, allo stand Peugeot,

e ricevere una originale “sorpresa”. La seconda fase, in coincidenza con il salone, sarà incentrata sullo speciale realizzato dalla redazione del portale dedicato

alla fiera e al mondo del tuning, cioè l’auto personalizzata sulle richieste del cliente.

Domani 28 di Marzo Il portale Tuttogratis.it, proporrà una home

page interamente “vestita” con i colori di Peugeot, inoltre durante la stessa giornata si prevede una presenza pubblicitaria esclusiva, grazie all’utilizzo

dell’accattivante formato Impact. Questa idea sviluppata interamente su misura per il cliente vuole invitare i propri utenti del portale a navigare nella

categoria motori, ma soprattutto è orientata ad aumentare il valore dell’iniziativa creata dal cliente.

Gli utenti di Tuttogratis.it saranno inoltre

raggiunti da una stimolante campagna di direct email. L’iniziativa si basa su tre differenti invii. Nei giorni che precedono l’apertura del salone saranno

effettuati due invii a destinatari selezionati, scelti attraverso la particolare e approfondita profilazione degli utenti del portale: un invio promuove

l’iscrizione per partecipare al salone e sarà destinato agli appassionati di motori; il secondo invio sarà destinato agli utenti dell’Emilia Romagna. Il terzo

invio promuoverà e descriverà la nuova Peugeot 206 coupè cabriolet rc line e l’evento in generale.

Dice Alberto Gugliada, sales & marketing manager di

Tuttogratis Italia S.p.A.: “Questo progetto combina diverse risorse di marketing in modo sinergico, offrendo a Peugeot un rapporto diretto con i nostri utenti. Le

centinaia di migliaia di navigatori che sono interessati al mondo dei motori e che navigano sul nostro portale, il secondo nella scelta per questi temi, saranno

coinvolti nell’iniziativa con una serie di attività promozionali complementari e stimolanti. Questo progetto accresce la nostra competenza nel settore

dell’automotive, consolidando la posizione di primo piano di Tuttogratis documentata dai dati Nielsen Netview. La campagna si integra perfettamente con i

contenuti della redazione attraverso una promozione non invadente, complementare alle informazioni che i navigatori stanno cercando sul salone o sul tuning in

generale.”

Tuttogratis Italia S.p.A. è proprietaria di www.tuttogratis.it, portale dedicato alle risorse utili online; di www.mrtones.it, sito dedicato

al mobile entertainment; di www.kuanto.it, sito dedicato all’e-commerce e di www.tecnocino.it vortale interattivo dedicato ai nuovi trend tecnologici. Tuttogratis

Italia S.p.A. è un network italiano presente anche in Spagna, Regno Unito, Germania, Irlanda, Usa, Australia e Cina con un totale di oltre 6.570.000 utenti unici.

Alcuni dei clienti che hanno realizzato progetti speciali con Tuttogratis: HP, Opel, Fastweb, RyanAir, Nokia, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo IMI,

Expedia, McDonald’s, Warner Bros.Pictures.