7 Marzo 2005
In occasione della Festa delle donne il portale inaugura un canale dedicato al mondo femminile ricco di informazioni e contenuti utili

Tuttogratis.it prosegue il proprio rinnovamento a due settimane dal lancio della nuova

versione del portale e inaugura un canale tutto dedicato alle donne seguendo la strategia di sviluppo di nuovi contenuti redazionali.

Nato nel 1998 come

sito dedicato all’offerta di risorse gratuite sul web, Tuttogratis.it è oggi un portale generalista a tutti gli effetti per i servizi e le risorse utili online,

con un taglio redazionale vincente e originale che ne mantiene e garantisce l’unicità nel panorama internet italiano.

Tra gli utenti sono ben 800.000 le

donne che si collegano ogni mese su tuttogratis.it e secondo una ricerca svolta tra questi utenti, la maggioranza sono donne di profilo culturale alto, che

utilizzano l’online come fonte d’informazione e di utilità, fedeli al brand Tuttogratis di cui apprezzano i contenuti e la grafica alternativa. Sono donne con

un animo indipendente che vedono in tuttogratis.it un compagno di viaggio nel mondo dell’online.

Attraverso il “canale donna”, il portale ha deciso di

essere ancora più vicino al sesso femminile, con un’area dedicata esclusivamente a tematiche “rosa”; un canale ricco di contenuti e suggerimenti, per soddisfare le

esigenze e gli interessi delle donne di ogni fascia d’età. I contenuti realizzati dalla redazione di Tuttogratis.it spaziano da argomenti curiosi e originali a

consigli utili per la vita di tutti i giorni: la gestione della famiglia e i mille problemi che ogni donna deve affrontare.

La famiglia e i figli sono un

argomento particolarmente curato nel nuovo canale donna. I contenuti vanno dai giochi da fare con i propri bimbi ai problemi adolescenziali. L’amore, altro tema

di grande interesse, è trattato con un taglio particolare: viene dato ampio spazio ai sentimenti, al romanticismo, ma anche ai problemi di coppia, ai tradimenti,

ai test e anche alla sessualità. Ovviamente anche la bellezza al femminile è ben trattata con consigli relativi alla cosmesi, alle terme e spa, e al benessere in

generale. Molto spazio è dedicato alla casa in generale e alla finanza personale.

Altro tema interessante e trattato al femminile è quello della medicina.

Sono infatti le donne che scelgono i farmaci da tenere in casa per il primo soccorso, sono loro che hanno il contatto con il medico di famiglia; Tuttogratis.it

offre la possibilità di trovare quello di cui si ha bisogno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Non mancano poi ricche sezioni sui temi più cari all’universo

femminile come moda, tendenze, diete e ricette, oroscopi, sport e fitness.

Per il lancio del canale, l’8 marzo, verrà dedicato ampio spazio alla Festa della

donna, con in primo piano sezioni come: matrimonio, donne in salute, belle da invidia. A rotazione ci saranno approfondimenti su: diete, corsi di danza, ricette e

cucina. Ogni tipo di curiosità potrà essere soddisfatto misurando l’affinità di coppia, cercando gli outlet più convenienti, consigli per il pollice verde o per

chi ha appena avuto un bambino.

Dice Alberto Gugliada, marketing manager di Tuttogratis Italia: “Grazie alle ricerche interne svolte con i nostri utenti,

siamo riusciti a individuare il modo più adatto a rispondere alle esigenze del pubblico femminile. Siamo certi che lo stile originale con cui vengono declinati i

vari argomenti riscuoterà grande successo sia verso futuri partner o inserzionisti, sia verso un nuovo bacino di utenti. Tuttogratis.it offre infatti risorse

esaustive con una grafica chiara e accattivante che semplifica la navigazione degli utenti, indirizzandoli nelle loro ricerche”

Tuttogratis Italia

S.p.A., proprietaria del portale www.tuttogratis.it, è un network italiano presente anche all’estero. Tuttogratis.it registra mensilmente oltre 3.883.830 unique

users, 30 milioni di page views e circa il 15% di reach (dati Nielsen/NetRatings, Site Census, gennaio ‘05).

Alcuni dei clienti che hanno realizzato

progetti speciali con Tuttogratis: HP, Opel, Fastweb, RyanAir, Nokia, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s.