15 Aprile 2020
#IORESTOACASA: BIT MOBILITY AIUTA CROCE ROSSA E ANPAS NELLA CONSEGNA DEI FARMACI A DOMICILIO

BIT Mobility mette a disposizione di Croce Rossa Italiana e alcune associazioni Anpas lintera flotta di monopattini elettrici per la consegna gratuita di farmaci a domicilio. Il progetto nasce a Verona e si sta estendendo in tutta Italia grazie alla disponibilità dellazienda a mettere a disposizione gratuita la propria flotta anche ad altre associazioni impegnate nella lotta contro il Coronavirus.

15 aprile 2020BIT Mobility ha deciso di supportare Croce Rossa Italiana e Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) mettendo loro a disposizione i propri monopattini elettrici per la consegna a domicilio di farmaci, altri generi di supporto e di prima necessità attraverso il personale autorizzato. Il progetto parte inizialmente nelle città di Milano, Torino e Verona, tre delle zone maggiormente colpite dal Covid-19 e dove l’allerta resta estremamente alta, ma è estensibile ad altri comuni e altre associazioni per servizi a quella fascia di popolazione più debole.

L’azienda attiva nel settore della sharing mobility mette a disposizione la sua flotta di monopattini elettrici anche ad altre associazioni che stanno operando nella lotta contro le conseguenze della diffusione del Coronavirus. Il mezzo è ottimale per movimenti in centri storici, per tratti brevi e medi e per il trasporto di oggetti non particolarmente ingombranti come appunto le ricette e i farmaci, piccole spese alimentari e altri oggetti utili alla vita casalinga delle persone che non possono muoversi da casa, primi fra tutti gli anziani e le persone invalide. La disponibilità dei monopattini offre anche il vantaggio alle associazioni di poter usare gli altri veicoli per attività che richiedono il trasporto di oggetti di maggiori dimensioni e di aumentare i servizi offerti nella loro globalità.

Quando la mobilità di unintera città si ferma per unemergenza sanitaria, è un dovere assicurare i beni di primaria importanza come i farmaci e la loro consegna in tempi brevi. – dichiara Alessandro Ortombina, Presidente di Croce Rossa Italiana Comitato di Verona OdVIl supporto di BIT Mobility nella gestione della problematica ci permette di agire tempestivamente, con personale adeguatamente preparato a incontrare persone anziane e/o in quarantena domiciliare, e assicurare la consegna”.

Questa emergenza sanitaria sta cambiando il modo di affrontare la quotidianità per molti italiani. Anche il personale sanitario è chiamato ad adeguarsi a nuovi ritmi e nuove soluzioni. – dichiara Roberto Favino, Presidente Croce Viola Milano Luso di monopattini elettrici è estremamente utile per muoversi rapidamente nelle strade cittadine e ci permette di usare i veicoli per consegne più impegnative”.

“A Torino i monopattini che ci sono stati assegnati sono stati messi a disposizione della nostra associata Croce Giallo Azzurra di Torino. – dichiara Andrea Bonizzoli, presidente di Anpas Comitato Regionale PiemonteQuesta disponibilità ha permesso un miglioramento nel lavoro dei volontari che muovendosi più rapidamente possono raggiungere un maggior numero di persone che hanno bisogno di ricette, farmaci e prodotti di prima necessità”.

Abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri benigratuitamente fino al termine dellemergenza perché crediamo che tutti dobbiamo aiutare il sistema a lottare contro il nemico rappresentato dal virus. – afferma Michela Crivellente, fondatrice di BIT MobilityPer noi è un modo concreto di aiutare chi tutti i giorni mette al servizio degli altri la propria attività correndo dei rischi anche molto alti. Il progetto nasce con la Croce Rossa Italiana e Anpas, ma speriamo di poterlo allargare anche ad altre associazioni che svolgono attività simili sul territorio e che invitiamo a prendere contatto con noi“.