25 Gennaio 2016
Key Adv in cattedra allo IED per il corso di specializzazione in Art Direction

IED – Istituto Europeo di Design – presenta nella sua sede milanese una nuova edizione del corso di Specializzazione in Art Direction che si terrà da marzo in fascia serale.

Il corso si pregia della collaborazione di Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – ed è dedicato a giovani professionisti e appassionati di comunicazione pubblicitaria ai quali offre un percorso formativo frequentabile dopo l’orario di lavoro. Permette di conoscere e mettere in pratica il lavoro dell’Art Director, comprendere l’evoluzione dei nuovi linguaggi e, soprattutto, capire l’innovativo e complesso scenario professionale contemporaneo.

Il Corso di Specializzazione, coordinato da Luca Negretti – direttore creativo di Key Adv – è caratterizzato da un’impronta fortemente pratica ed è volto a far immedesimare i partecipanti nelle dinamiche di una vera agenzia, attraverso il passaggio di brief, presentazioni, valutazioni dettagliate e tempistiche verosimili. In quest’ottica, le lezioni del corso saranno arricchite anche dal contributo di alcuni professionisti di Key Adv, tra i quali gli art director Roberto Ferrario e Gianluca Paradiso, i copywriter Veronica Maggi e Massimo Del Monaco (direttore creativo di Key Adv insieme a Luca Negretti) e l’account director Andrea Casneda, oltre che dagli interventi di alcuni dei più importanti professionisti del settore.

Il corso di Specializzazione in Art Direction è, quindi, una sorta di palestra per chi vuole mettere all’opera con efficacia la propria creatività e unirla a capacità tecniche che gli permettano di inserirsi nel contemporaneo contesto delle agenzie pubblicitarie, di comunicazione e in settori grafici di case editrici.

Durante il percorso, verrà inoltre organizzata una "creative night", un contest di 24h dove mettere in gioco il proprio talento direttamente sul campo.

Il Corso si concluderà con un project work di gruppo, a giugno, che metterà in luce le qualità degli alunni, i quali dovranno essere attenti ai mutamenti tecnologici, integrando le diverse opportunità che oggi questa professione offre a chi la svolge con competenza e serietà.

Gli interessati al corso hanno la possibilità di concorrere per ottenere una delle due borse di studio a copertura parziale del 50% della retta di frequenza, inviando da 5 a 8 tra i migliori lavori del proprio portfolio, unitamente a curriculum vitae aggiornato e lettera motivazionale. Tutti i dettagli per la partecipazione sono disponibili su ied.it/csp-artdirection