9 Maggio 2014
Key Adv insieme a Fondazione Paideia Onlus per la felicità dei bambini

Key Adv – agenzia creativa milanese, società di Acqua Group guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – sostiene Fondazione Paideia Onlus nell’obiettivo di rafforzare ogni giorno il proprio intervento a favore dei bambini e delle famiglie in difficoltà, contribuendo a costruire una società più inclusiva e responsabile.

Fondazione Paideia opera dal 1993 per accogliere, accompagnare e sostenere famiglie con bambini con disabilità o malattia, offrendo ai genitori spazi di ascolto, formazione e confronto, ma anche momenti di socialità, svago e vacanza, per ricreare spazi di normalità che in situazioni di fragilità o a seguito di un evento traumatico vengono a mancare. Inoltre, lavora per la promozione e il sostegno di progetti legati alla tutela dei minori, a fianco di famiglie fragili, che necessitano di aiuto per non rischiare l’allontanamento di un figlio, e di bambini vittime di abusi o maltrattamenti, che hanno bisogno di cura e protezione.

In oltre venti anni, Fondazione Paideia ha sostenuto 2.300 famiglie, coinvolto 400 volontari, investito 12 milioni di euro e destinato il 100% di ogni donazione ai progetti realizzati – nemmeno un centesimo delle donazioni, infatti, viene trattenuto per coprire i costi generali o le spese operative i quali vengono sostenuti esclusivamente attraverso il patrimonio della Fondazione, frutto della generosità delle due famiglie torinesi fondatrici.

Key Adv ha scelto con entusiasmo di sostenere Fondazione Paideia in questo percorso spesso complicato, ma più facile da affrontare quando non si è soli, contribuendo con l’ideazione e lo sviluppo creativo di una serie di strumenti di comunicazione a supporto delle attività annuali di fundraising: naming e loghi del nuovo programma di membership destinato a più tipologie di target, leaflet informativo, banner, dem e inviti on-line, roll-up per eventi. Affinché nessuna famiglia possa sentirsi sola e nessun bambino escluso.