21 Ottobre 2015
Key Adv lancia Re-chargino per essere sempre in carica

Milano, 21 ottobre 2015 – Nos Design Communication – azienda bolognese leader nella progettazione tecnica e nel design – affida a Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – la realizzazione grafica del packaging, del sito internet e dell'app di Re-chargino.

Oggetto di design, che combina genio, estetica, tecnologia e funzionalità, Re-chargino è la risposta a una delle più comuni esigenze della società moderna che ruota intorno a dispositivi tecnologici quali cellulari, smartphone e tablet, con il sempre più frequente bisogno di fonti di energia. Un box corredato di piccoli dischi di ricarica energetica per dispositivi mobili, utilizzabili autonomamente e reinseribili all’interno della power station fino all’utilizzo successivo. Uno strumento innovativo, che non ha necessità di manutenzione e le cui singole batterie sono acquistabili separatamente anche via web. Un’ottima opportunità di business nata da un’esigenza reale, un servizio esclusivo pensato e creato per migliorare la qualità della quotidianità di tutti noi. Re-chargino, infatti, è un oggetto pensato per esercizi commerciali e tutti quei luoghi in cui fornire al cliente un semplice e comodo servizio di ricarica per dispositivi mobili che diventerà un’opportunità innovativa ed esclusiva nonché una reale discriminante di scelta.

L’intervento creativo di Key Adv relativamente al packaging (che include la confezione esterna, un flyer di prodotto, un espositore da banco e un adesivo da esporre in vetrina per segnalare che l’esercizio commerciale si avvale del servizio) si ispira al mondo del design, si presenta con i codici colore propri del lusso e lascia trasparire il gusto tutto Made in Italy per il bello.

Il sito responsive, in italiano e inglese, realizzato su piattaforma WordPress e Woocommerce in linguaggio PHP, esteticamente coerente con il packaging del prodotto, ha l’obiettivo di favorire la ricerca del locale che offre Re-chargino più vicino all’utente in base alla geo-localizzazione, serve per la gestione del profilo (registrazione standard o premium), l’acquisto del prodotto e il riacquisto delle singole batterie. La app, infine, in italiano e inglese, per dispositivi mobile IOS e Android, ha la funzione di geo-localizzare e trovare il punto Re-chargino più vicino all’utente. Come il sito, fornisce l’elenco di tutti i locali suddivisi per categoria merceologica e necessità del cliente (con foto e informazioni).

Direzione creativa: Luca Negretti e Massimo Del Monaco

Art Director: Roberto Ferrario